Vechta ricorda: la storia oscura del centro di detenzione è svelata!
Vechta ricorda: la storia oscura del centro di detenzione è svelata!
Vechta, Deutschland - Il 23 maggio 2025 è stato presentato un importante progetto di cooperazione per la ricerca della storia del carcere a Vechta. La cooperazione tra il sistema carcerario per le donne a Vechta, l'Università di Vechta (in particolare le didattiche della storia) e il Lohne Industrial Museum mirano a elaborare la storia della prigione tra il 1816 e il 1945. Sotto la direzione della dott.ssa Katharina Tebben, la testa della prigione, la testa della prigione, la testa della prigione, la testa della prigione, la testa della prigione, la testa della prigione, la testa della prigione, la testa della prigione e la prigione per la prigione e la prigione per la prigione, la testa della prigione, la testa della prigione e la prigione per la prigione e la prigione per la prigione e la prigione per la prigione e la prigione per la prigione e la prigione per la prigione e la prigione per la prigione e la prigione per la prigione e la prigione per la prigione e la prigione per la prigione e la prigi. Museo industriale. Questa mostra è prevista per la fine di settembre 2026 e affronterà la vita quotidiana dei prigionieri e i processi operativi nel centro di detenzione di Vechta.
Friedrich Grüterich, un ex dipendente della JVA, ha già compilato una notevole raccolta di piani di posizione, fotografie e oggetti storici, che hanno documentato la vita quotidiana e la vita della vita dei detenuti dal 1816. A quel tempo, il monastero francescano a Vechta era rivolto alla prigione. La città di Vechta è una delle posizioni di correzione più tradizionali in Germania e si è sviluppata nella più grande posizione di correzione dell'Oldenburg Münsterland dal 17 ° secolo, come impianto di colonizzazione vechta riferito.
Background storico del sistema carcerario
Il sistema carcerario in Germania ha una storia lunga e a più strati, alcuni dei quali inizia nel 17 ° secolo quando fu fondata la prima prigione. Questi servivano non solo a servire punizioni, ma anche per ospitare compagni spiacevoli come mendicanti e prostitute. Fino all'introduzione del Codice penale Reich nel 1871, c'erano pochi regolamenti che regolarono la durata e il licenziamento dei prigionieri, il che spesso provocava decisioni arbitrarie. Nel corso dei secoli, tuttavia, le condizioni nei centri di detenzione sono continuamente cambiate e sviluppate per soddisfare i requisiti della società, come
il progetto e le prospettive
Nel settembre 2024, il seminario del progetto per la registrazione della raccolta di storia della JVA è stato presentato ufficialmente alla direzione istituzionale. Il Dr. Martin Hölzen ha contribuito attivamente alla pianificazione del progetto, che deve essere continuato nel semestre estivo 2025 e nel semestre invernale 2025/2026. Il catalogo pianificato per la mostra farà anche parte dell'elaborazione, che non solo illumina gli aspetti storici, ma si concentra anche sulla ri -socializzazione dei prigionieri. Lo scopo del progetto è sensibilizzare il pubblico per gli sviluppi in prigione a Vechta e apprezzare le radici culturali e storiche di questa posizione.
In sintesi, la mostra prevista non solo mostra lo sviluppo del sistema carcerario, ma consente anche una visione delle sfide sociali e legali che hanno modellato la prigione in Germania dalla sua creazione.Details | |
---|---|
Ort | Vechta, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)