Quattro round netti per la Germania: i saltatori brillano a A Coruña!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Germania si è presentata con forza ai Campionati Europei FEI di Salto Ostacoli 2025 ad A Coruña con quattro round netti nel secondo giorno.

Deutschland präsentiert sich stark bei den FEI Springreiter-Europameisterschaften 2025 in A Coruña mit vier Nullrunden am zweiten Tag.
La Germania si è presentata con forza ai Campionati Europei FEI di Salto Ostacoli 2025 ad A Coruña con quattro round netti nel secondo giorno.

Quattro round netti per la Germania: i saltatori brillano a A Coruña!

Una giornata emozionante per la squadra tedesca di salto ostacoli, impegnata oggi nella seconda giornata di gare Campionato Europeo FEI di Salto 2025 a A Coruña, Spagna ha mostrato spettacoli entusiasmanti. Mentre la concorrenza attacca in prima fila, i tedeschi si distinguono con quattro giri netti. L'atmosfera nell'arena era elettrizzante e gli spettatori hanno assistito ad un salto ad ostacoli di altissimo livello.

Particolarmente degni di nota sono Marcus Ehning e Sophie Hinners, che hanno entrambi disputato un giro impeccabile. Ehning si è piazzato 19° con il suo cavallo Coolio, mentre Hinners si è piazzato 21° con Iron Dames My Prins. Anche Christian Kukuk e Richard Vogel hanno mostrato giri chiari con Just Be Gentle e United Touch S e si sono piazzati al 6° e 1° posto nella classifica individuale. Quest'ultimo è ora in testa alla classifica individuale e non ha perso di vista la speranza di una medaglia.

Al secondo posto la Germania

Nella classifica a squadre, la Germania rimane in corsa, ma ha un piccolo margine sui principali inglesi e belgi. Dopo la prima giornata di gara i tedeschi sono riusciti a ottenere ottimi risultati e la prestazione della squadra è stata analizzata positivamente dal tecnico della nazionale Otto Becker. "Siamo già a buon punto e la squadra ha padroneggiato molto bene la preparazione", ha detto oggi Becker. Un Alexander Coyle dall'Irlanda ha dovuto dire addio alla competizione dopo il ritiro della sua cavalla Legacy.

Ma non tutto è andato liscio: Hans-Dieter Dreher ha subito un calo con Elysium ed è finito al 51° posto. Il suo punteggio di 9,89 lo ha escluso di poco dalla classifica individuale, cosa per lui sofferta. Le prime due qualificazioni hanno però dimostrato che i tedeschi sono pronti a dare il massimo.

Informazioni importanti sui Campionati Europei

Per chi volesse saperne di più sull'evento sito ufficiale fornisce informazioni dettagliate sui criteri di qualificazione, nonché la possibilità di visualizzare il programma e i risultati. I Campionati Europei di Salto Ostacoli si svolgeranno dal 16 al 20 luglio 2025 e attireranno partecipanti da tutta Europa.

Seguiranno presto i campionati di dressage che si svolgeranno dal 26 al 31 agosto 2025 a Crozet, in Francia. La squadra tedesca di dressage è stata recentemente annunciata ed è composta da cavalieri di altissimo livello come Isabell Werth e Ingrid Klimke, garantendo grandi aspettative.

Resta emozionante vedere come si svilupperanno i prossimi giorni di gara. Con l'atmosfera positiva nella squadra e le prestazioni impressionanti sul percorso, gli spettatori possono sperare in altre sorprese.