Wasserburger Stadtwald sotto pressione: le forze del cambiamento climatico cambia!

Wasserburger Stadtwald sotto pressione: le forze del cambiamento climatico cambia!

Wasserburg am Inn, Deutschland - Il 1 ° giugno 2025, Forester Tobias Büchner e il sindaco Michael Kölbl hanno fatto un tour del Wasserburg Stadtwald Am Friedlsee. Tuttavia, la visita, che ha parlato con i membri del Consiglio comunale di Wasserburg e del personale amministrativo, è stata abbreviata da un acquazzone, in modo che non tutte le aree della foresta potessero essere visitate. Questa iniziativa ha lo scopo di informare il consiglio comunale sullo stato attuale e le necessarie aggiustamenti alla foresta in vista del cambiamento climatico.

Le condizioni nella foresta della città sono cambiate in modo significativo. Il cambiamento climatico mostra i suoi effetti non solo morendo sugli alberi, ma anche attraverso alcune specie di alberi che hanno difficoltà ad adattarsi. L'abete in particolare soffre di questi cambiamenti, mentre il Rotahorn aumenta in modo significativo. Queste osservazioni sono conformi ai risultati dei ricercatori di Necessità di adattamento nella foresta della città

La foresta della città deve adattarsi al clima, il che significa anche che non tutte le specie di alberi tradizionali sono ugualmente adatte al futuro. Un aumento del raccolto in legno di 15 metri solidi per ettaro è diventato necessario a causa dell'infestazione di scarabei di corteccia, dei danni da tempesta e del seno della neve. Queste sfide rendono necessario promuovere la diversità delle specie alberi e gestire una gestione forestale adattata al clima al fine di garantire le funzioni forestali necessarie.

Come parte della conversione forestale, secondo le indagini di conoscenza forestale. Particolare attenzione è prestata alla scelta delle specie alberi, poiché una struttura a specie di alberi miste può aumentare la robustezza della foresta contro vari disturbi. È fondamentale che le piantagioni non siano solo adatte per il clima attuale, ma anche per le condizioni future.

promozione della biodiversità

Nella foresta cittadina, vengono piantati cinque alberi di habitat per ettaro, che supera i requisiti del Bavareur Forest Act. Il portale di supporto forestale digitale viene anche utilizzato per accelerare le applicazioni per il finanziamento. Queste misure riflettono l'obiettivo di promuovere la silvicoltura sostenibile e adattabile. Inoltre, alla fine del tour, il "Kölbl-Eiche 2025" è stato piantato dagli attori partecipanti come monumento vivente per la foresta.

Lo studio che esamina l'idoneità di 69 specie di alberi europei per il 21 ° secolo mostra che solo una piccola parte della specie esaminata è in grado di resistere sia alle condizioni climatiche attuali che alle imminenti. Ciò sottolinea l'urgenza di proteggere e ripristinare la diversità delle specie alberi per garantire future esibizioni forestali.

Le impressioni della foresta della città e le competenze mostrano che gli aggiustamenti e gli alberi diversificati sono decisivi per la continua esistenza delle foreste a Wasserburg. Resta da sperare che queste iniziative possano servire da modello non solo per il Wasserburg, ma anche per altre regioni.

Details
OrtWasserburg am Inn, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)