Wegner Warns: tedesco per biglietti e pacchetto di soccorso Berlino!
Wegner Warns: tedesco per biglietti e pacchetto di soccorso Berlino!
Berlin, Deutschland - Il capo del governo di Berlino Kai Wegner stabilisce chiare condizioni per l'approvazione di un pacchetto di soccorso pianificato del governo federale. Wegner sottolinea che Berlino non supporterà alcuna misure di caricamento del budget. Allo stesso tempo, sottolinea l'urgenza degli impulsi per l'economia, ma richiede carichi portatili per gli stati federali. "Chiunque ordini è pagato" è un leitmotif che Wegner riprende ancora e ancora in questo contesto. La pressione sul governo federale sta crescendo perché gli stati federali non sono più in grado di sostenere tali "benefici" come il biglietto della Germania. Wegner lo critica troppo costoso e spiega che il sequel oltre il 2025 è discutibile.
Like Tagesspiegel Attualmente costa 58 euro al mese e consente l'uso del trasporto regionale e regionale di nazione locale e di nazione locale. Sulla base dell'accordo di coalizione del governo federale, i governi federali e statali devono applicare 1,5 miliardi di euro all'anno al fine di compensare la perdita di reddito per le compagnie di trasporto. Tuttavia, finora solo l'anno 2023 è stato stabilito dalla legge. Wegner chiede quindi una critica fondamentale da parte del governo federale per verificare la base di finanziamento.
pacchetto di soccorso e tagli fiscali futuri
In relazione al pacchetto di soccorso annunciato, Wegner chiede principalmente cambiamenti strutturali e un migliore ammortamento fiscale per le società che investono in macchine, dispositivi e auto elettriche. Dal 2028, l'imposta sulle società deve anche essere ridotta in cinque fasi per creare un incentivo per gli investimenti. Le dichiarazioni di Wegner sul pacchetto di soccorso pianificato sono in linea con il progetto del governo federale per creare un fondo speciale di 500 miliardi di euro per modernizzare le infrastrutture e promuovere la neutralità del clima. Questi beni devono essere distribuiti per un periodo di 12 anni.Come il governo federale , le misure previste includono anche incentivi fiscali e investimenti. Ciò include un degrezzamento degressivo del 30% sugli investimenti delle apparecchiature tra il 2025 e il 2027, nonché una riduzione dell'imposta sul reddito per i redditi di piccole e medie dimensioni al centro del periodo legislativo. Uno smantellamento del burocratore completo dovrebbe anche ridurre gli oneri amministrativi e contribuire ad un aumento dell'efficienza.
Negoziati difficili tra i governi federali e statali
I negoziati sul finanziamento del biglietto della Germania sono difficili. Il ministro dei trasporti federali Patrick Schnieder ha descritto le discussioni con i paesi come impegnativi e ha chiarito che il governo federale non avrebbe sopportato più della metà dei costi. Wegner chiede che gli stati federali sviluppino una posizione uniforme per ridurre la pressione finanziaria a tutti i soggetti coinvolti.
Inoltre, un vertice di stato federale pianificato con il cancelliere Friedrich Merz è stato rinviato il 18 giugno. Una nuova data non è stata ancora determinata. Questi sviluppi illustrano le condizioni tese tra i governi federali e statali nell'attuale situazione economica.
La situazione politica in Germania ora richiede decisioni rapide e chiare di dare all'economia gli impulsi necessari e allo stesso tempo per fare l'onere finanziario per i paesi.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)