Bomba della Seconda Guerra Mondiale scoperta a Spandau: 90 persone evacuate!

Bomba della Seconda Guerra Mondiale scoperta a Spandau: 90 persone evacuate!

Breitehornweg, 13599 Berlin, Deutschland - L'11 giugno 2025, una bomba della guerra mondiale di 250 chilogrammi fu scoperta a Gatow, un distretto di Berlino-Spandau. La scoperta ebbe luogo durante un forestale a Spandauer Ford da un forester. È una bomba aeronautica britannica che è stata identificata come un inesplorato. La posizione esatta era sul Breitehornweg, vicino alle rive dell'Havel.

Per garantire la sicurezza dei residenti, è stata immediatamente impostata una barriera con un raggio di 500 metri. Circa 90 persone sono state colpite dalle misure di evacuazione. Esistono diversi giardini di assegnazione e un dispositivo di aiuto terapeutico all'interno di questo circuito di blocco. L'implementazione dell'evacuazione ha richiesto la pianificazione e il coordinamento meticolosi da parte delle autorità responsabili, della protezione civile e dei servizi di emergenza.

evacuazione ed esplosione

La bomba era un rischio considerevole a causa del suo accensione instabile, il che significa che non era possibile un disgustoso nel sito. Invece, il corpo esplosivo è stato fatto saltare in aria in modo controllato intorno alle 22:00. da tecnici forensi specializzati. Le misure della polizia si sono concluse circa 30 minuti dopo la demolizione.

La Germania è pesantemente gravata da passanti ciechi della seconda guerra mondiale. Tali bombe della guerra mondiale spesso vengono alla luce durante i lavori di costruzione o le sonde, che richiedono reazioni immediate. I raggi di evacuazione variano a seconda del tipo di bomba, peso e condizione del detonatore e possono essere compresi tra 300 e oltre 1000 metri. Nel caso attuale, il circuito di blocco di 500 metri ha assicurato che i residenti fossero sicuri e non potessero causare pericoli da possibili ondate di pressione e schegge.

il contesto dei pericoli

Il rischio di bombe di guerra mondiale è spesso sottovalutato. Anche decenni dopo la loro caduta, detonatori ed esplosivi possono diventare instabili, il che può portare a detonazioni incontrollate. Questi hanno rilasciato enormi quantità di energia sotto forma di onde di pressione e causano danni devastanti. Pertanto, la sicurezza nel disinnesto delle bombe della guerra mondiale è della massima priorità. Nel caso delle evacuazioni, la polizia, i vigili del fuoco e le organizzazioni di aiuto devono lavorare insieme per effettuare il processo in modo sicuro ed efficace. Le persone che si rifiutano di lasciare l'area di evacuazione possono essere occupate da multe.

Tali incidenti illustrano la necessità di un grande raggio di evacuazione e la costante vigilanza della popolazione nelle regioni che sono fortemente gravate da danni alla guerra. Controlli e misure regolari per la sicurezza sono essenziali per garantire la sicurezza delle persone.

Le informazioni sull'incidente a Berlin-Spandau provengono da t-online e ity

Details
OrtBreitehornweg, 13599 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)