Werder Brema si separa da Ole Werner - Marco Rose arriva come allenatore?

Werder Brema si separa da Ole Werner - Marco Rose arriva come allenatore?

Bremen, Deutschland - Il SV Werder Bremen ha fatto un passo drastico e ha esentato il capo allenatore Ole Werner con effetto immediato. Questa decisione è stata presa lunedì sera e sarà annunciata ufficialmente martedì. Ole Werner, che non voleva estendere il suo contratto entro il 2026, informò i responsabili che non voleva firmare nuovi contratti. Le ragioni sono diverse opinioni sulla pianificazione della squadra e delle ambizioni sportive del club, che alla fine hanno portato alla sua partenza immediata. Durante il suo periodo a Brema, che iniziò nell'autunno 2021, Werner fu in grado di riportare la squadra alla Bundesliga.

Sotto la sua guida, la squadra ha vinto in media 1,44 punti per partita in 128 partite competitive. In passato la stagione di Bundesliga, Werder ha raggiunto l'ottavo posto rispettabile con 51 punti. Werder Brema è ora costretto a presentare un nuovo allenatore il più presto possibile per fare il passo successivo nello sviluppo del club.

possibili successori nella conversazione

Il club ha già iniziato discussioni con potenziali successori. L'elenco dei candidati comprende Marco Rose, l'ex allenatore di RB Lipsia e Borussia Dortmund, così come Lukas Kwasniok, l'allenatore uscente di Paderborn e Horst Steffen di SV Elversberg. Marco Rose in particolare sembra essere un'opzione eccitante e impegnativa, dal momento che in precedenza si è divertito a coaching in campionati più alti e competizioni europee. Tuttavia, è improbabile un passaggio a Werder Brema, dal momento che Rose ha lavorato ad un altro livello attraverso la sua precedente esperienza in Champions League.

Le persone responsabili di Werder Brema attribuiscono particolare importanza allo sviluppo e all'integrazione dei giovani giocatori, che sarà una richiesta chiave per il nuovo allenatore. Clemens Fritz, il manager di calcio del club, ha chiarito che uno era originariamente interessato a un'estensione del contratto con Werner. Dopo il suo annuncio che non vuole estendere il suo contratto oltre il 2026, il boss di Brema non è rimasto altra scelta che agire.

cosa porta il futuro

Una decisione sul nuovo allenatore di Werder Brema deve essere presa nei prossimi giorni. Nel mondo del calcio, il cambio di allenatore è un argomento onnipresente che ha effetti sportivi e economici sui club. I sostenitori del Brema ora sperano in una soluzione rapida e in avanti che può riportare il club in prima linea nella Bundesliga. Ulteriori informazioni sulla situazione sono previste dai media.

Altro sul cambiamento degli allenatori nella Bundesliga è disponibile anche su TransferMarkt.de ..

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)