Wilstedter Schützenfest: quattro giorni pieni di tradizione e celebrazioni!
Wilstedter Schützenfest: quattro giorni pieni di tradizione e celebrazioni!
Wilstedt, Deutschland - Nella piccola città di Wilstedt, i residenti si preparano per un grande evento: il festival di tiro annuale, che si svolgerà dal 6 al 9 giugno. Diforner Straße sta già splendendo in bandiere verdi e bianche, mentre i preparativi finali sono in corso. I visitatori possono aspettarsi un programma colorato che attiri persone di tutte le età.
Venerdì 6 giugno, le celebrazioni iniziano alle 17:00 con la sfumatura della corona per la Royal House nel tendone al campo di tiro. Alle 18:00, i giovani hanno l'opportunità di sparare all'Aquila del Re Youth, seguita da un'accogliente serata per i membri alle 20:00. Questo è l'inizio perfetto per i seguenti eventi che si estendono per tutto il fine settimana.
programma del festival di tiro
Sabato 7 giugno, è tutto incentrato sulle riprese. Le competizioni sono aperte dalle 15:00, in cui, tra le altre cose, i lati dell'aquila femminile, l'aquila reale e il margine sono girati. Dopo una lunga giornata di competizione, la comunità giovanile di Wilstedter ti invita a una tenda dalle 22:00.
Domenica, la Pentecoste domenica, la giornata inizia alle 10 del mattino con un servizio nella chiesa di Wilstedter. Dalle 12.45, i club degli ospiti su Brink saranno accolti, mentre il re del fucile in carica Sascha Zschietrich, accompagnato dal Tura Musikzug, viene raccolto in una cerimonia festiva. La sfilata successiva conduce attraverso varie strade del comune e termina al club di tiro, dove le competizioni di tiro e le riprese del re per bambini si svolgono alle 15:00. Per tutti i bambini delle scuole che vivono a Wilstedt. Alle 20:00 La domenica viene celebrata una festa ü-30 con DJ Toddy.
The Whit Monday, 9 giugno, continua la tradizione quando il club di tiro compete a Brink alle 13:00. Per raccogliere la regina Annemarie Schade-Rocher, la regina della gioventù Hanno Voss e la regina del bambino Sophie Rocher. La sfilata con la giovane orchestra del vento Wilstedt è condotta attraverso diverse strade e termina nel campo di tiro. Alle 15:00 C'è una discoteca per bambini, seguita dall'annuncio del re dei bambini alle 17:00. e l'annuncio delle restanti maestà alle 19:00 Il festival è completato con una festa gratuita per tutti con DJ Toddy.
L'importanza dei festival di tiro
I festival di tiro sono molto popolari in Germania e costituiscono una parte significativa della vita sociale. Ci sono oltre 15.000 club di tiro che di solito allineano un grande festival ogni anno. Il processo rimane spesso costante: le celebrazioni iniziano con una sparatoria che serve a scegliere il nuovo re del fucile, seguito da pasti e mosse festive. Questa tradizione, che ha le sue radici nel Medioevo, è molto popolare fino ad oggi e attira molte persone. Soprattutto in Baviera, Bassa Sassonia, Sauerland e Westphalia, si svolgono numerosi festival di fucile, che spesso sono anche accessibili al pubblico e rafforzano la comunità.
Il Wilstedter Schützenfest è un ottimo esempio di questa tradizione e offre sia ai membri che all'intera comunità l'opportunità di trovare insieme, celebrare e celebrare la cultura locale. Resta da vedere quanti partecipanti ci si aspetta quest'anno, ma l'anticipazione è già chiaramente evidente.
Per ulteriori informazioni sui festival di tiro, Alle-Schuetzenvereine.de ampie approfondimenti nelle destinazioni e processi di festival di fucili in Germania. Allo stesso modo, weser-kurier
Details | |
---|---|
Ort | Wilstedt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)