Crisi economica in Germania: più ferocemente richiede riforme!
Crisi economica in Germania: più ferocemente richiede riforme!
Heidenheim, Deutschland - Il Prof. Dr. Clemens Fuest, presidente dell'Istituto IFO, ha recentemente subito una forte critica dell'attuale politica economica della Germania al ricevimento annuale IHK a Heidenheim. Ha descritto la situazione come una "debolezza della crescita senza precedenti", che è stata in corso dalla crisi della corona ed è dovuta a gravi errori strutturali. Secondo lui, la Germania è il fondo dei paesi del G7 nello sviluppo economico.
Fuest ha notato che l'economia tedesca è rimasta stagnante per tre anni. Gli investimenti sono diminuiti in modo significativo e il volume del lavoro è diminuito. Questo sviluppo è evidente anche nel numero di prodotti interni lordo (PIL), che secondo l'ufficio statistico federale ha avuto fluttuazioni continue dal 1992, ma le previsioni di crescita prevedono una tendenza stagnante per i prossimi anni, che potrebbe durare fino agli anni '30. Informa che la modifica del PIL reale mostra sviluppi positivi e negativi lo scorso anno, in cui i dati sono estesi di marcia.
sfide strutturali dell'economia tedesca
Un punto centrale nel discorso di Fuest era la necessità di un programma a lungo termine che include investimenti mirati, permessi più rapidi e sgravi fiscali da parte del lavoro e innovazione. In particolare, sottolinea che la Germania ha il più basso orario di lavoro annuale tra i paesi industrializzati, il che indica un problema strutturale persistente.
L'invecchiamento demografico contribuisce all'attuale sfida economica. Secondo un'analisi di wirtschaftsdienst in particolare la ripresa del bambino a causa per il bambino a causa del bambino. Ciò è rafforzato dai bassi tassi di occupazione dei lavoratori più anziani e da un calo delle ore di lavoro medio. Il tasso di crescita del potenziale di produzione è diminuito drasticamente dagli anni '70, dal 3,3 % allo 0,4 % negli 2020.
Necessità di azione e riforme
Fuest ha anche avvertito del deficit tecnologico europeo rispetto agli Stati Uniti, che sono leadership nei settori delle spese di ricerca e dell'inizio. Nonostante lo sviluppo positivo di oltre 30 unicorni in Germania, c'è un grande bisogno di maggiori capitali di rischio e centri fondamentali. Il presidente IHK Markus Maier ha anche espresso preoccupazione per la situazione e ha avvertito che le discussioni devono trasformare meno sui desideri del tempo libero e più sugli atti tangibili per colmare il divario tra rivendicazione e realtà.
Al fine di contrastare il declino della popolazione occupazionale e della produttività complessiva, l'economia raccomanda un approccio coordinato che tenga conto sia degli aspetti sociali, educativi che infrastrutturali. Un aumento del lavoro sullo stile di vita, una maggiore condivisione degli utili delle donne, l'integrazione dei migranti e gli investimenti corrispondenti in settori inaspenti tecnologici sono cruciali.
Nel complesso, la Germania e l'Europa affrontano importanti sfide economiche. Gli esperti più lunghi e altri sottolineano la necessità di riforme e misure specifiche per garantire le prospettive di crescita futura e per garantire la stabilità economica a lungo termine.
Details | |
---|---|
Ort | Heidenheim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)