Il numero di coloro che cercano protezione in Germania aumentano per registrare l'altezza!

Il numero di coloro che cercano protezione in Germania aumentano per registrare l'altezza!
Nürnberg, Deutschland - Il numero di cercatori di protezione in Germania è salito a un massimo record di circa 3,3 milioni alla fine del 2024, che corrisponde ad un aumento del 4,1 per cento rispetto all'anno precedente. Questo riporta deutschlandfunk . In particolare, persone provenienti da aree di crisi come Ucraina, Siria, Afghanistan e Iraq sono alla ricerca di asilo in Germania.
Un'analisi mostra che 1.099.000 persone in cerca di protezione provengono dalla sola Ucraina, che corrisponde a circa un terzo degli interi cercatori di protezione in Germania. Questo gruppo è aumentato in modo significativo dall'inizio della guerra russa di aggressione nel 2022. Altri paesi importanti sono la Siria, l'Afghanistan, l'Iraq e i paesi dall'Africa e dall'America. Particolarmente evidente è l'aumento dei cercatori di protezione dalla Colombia con +45,7 per cento a 9.000 e dal Venezuela con +22,7 per cento a 9.000. Al contrario, il numero di cercatori di protezione georgiana è sceso del 23,5 per cento a 15.000, che può essere dovuto a un accordo di migrazione tra Germania e Georgia, in cui la Georgia è stata classificata come uno stato di origine sicuro. Queste informazioni provengono da un rapporto di süddeutscher Zeitung .
reazioni politiche ai numeri attuali
Il cancelliere Merkel ha commentato criticamente le pratiche del Ministero dell'Unione degli Interni, che usa i rifiuti ai confini tedeschi. Ha sottolineato che tutte le persone che richiedono asilo dovrebbero ricevere una procedura e chiaramente si sono allontanate dalla gestione attuale. Ciò sottolinea l'esplosività politica del crescente numero di protezione e la necessità di una manipolazione umanitaria, come deutschland .Tenendo conto del quadro giuridico, le persone che si applicano in Germania sono riconosciute come quelle che cercano protezione. Ciò include anche quelli le cui applicazioni sono state respinte o che hanno perso un permesso di soggiorno umanitario. L'ufficio statistico federale sottolinea che questo gruppo di persone viene in Germania per ragioni sia umanitarie che politiche e illustra quindi la complessità dei movimenti migratori.
eventi per integrazione e diversità
Un altro argomento attuale nel contesto dell'integrazione è il prossimo Festival digitale di Norimberga il 4 luglio. L'attenzione qui è sul tema di "amministrazione e diversità", tra cui l'uguaglianza e le pari opportunità. In particolare, i partecipanti della pubblica amministrazione e delle università della regione sono invitati a scambiare le loro esperienze. Si discute di come le soluzioni digitali possano migliorare la partecipazione sociale di coloro che cercano protezione. Se vuoi saperne di più su questo, puoi trovare informazioni sul sito Web del festival, come bamf riportato.
Mentre il numero di richiedenti protezione in Germania sta aumentando, la sfida rimane quella di integrare queste persone nel miglior modo possibile e tenere conto delle loro esigenze. Le voci politiche e sociali stanno diventando sempre più forti quando si tratta di trovare soluzioni umanitarie e allo stesso tempo chiarire il quadro giuridico.
Details | |
---|---|
Ort | Nürnberg, Deutschland |
Quellen |