Decimo Nick & Co-Cup: le stelle del calcio per bambini malati a Gummersbach!

Decimo Nick & Co-Cup: le stelle del calcio per bambini malati a Gummersbach!

Gummersbach-Bernberg, Deutschland - Il torneo di benefici "Nick & Co-Cup" si è svolto per la decima volta quest'anno sulla Gummersbacher Bernberg. Dal 29 maggio al 1 giugno 2025, numerose famiglie, appassionati di calcio e sostenitori di progetti sociali si sono riuniti per prendere parte a questo straordinario evento. Nei tre giorni del torneo, 48 squadre provenienti da tutta Europa hanno gareggiato l'uno contro l'altro nelle fasce di età U8, U9 e U10. Lo spettacolo ha anche attirato famosi club, tra cui Juventus Torino e Manchester City. L'evento, che si svolge dal 2011, ha già raccolto oltre 100.000 euro per i bambini gravemente malati e le loro famiglie, riferisce .

L'idea alla base del torneo, che è stata lanciata da Bettina Hühn, CEO della Ursula-Barth Foundation, è particolarmente notevole. Ha iniziato l'evento dopo aver incontrato il grave malato Nick. Il primo torneo è iniziato con sette squadre, mentre quest'anno grandi e nazionali e internazionali sono iniziati quest'anno. Sono state anche rappresentate squadre locali come FC Wiedenest-Otetal, Rs 19 Waldbröl e VFL Engelskirchen, che illustrano il collegamento dello sport locale e dell'impegno sociale.

Programma di supporto diverso

Il torneo non solo ha offerto calcio di alta classe, ma anche un vario programma di supporto. Questi includevano musica dal vivo e concerti all'aperto, tra cui le band "Mr. Joy" e "Jamaram". Un concerto ha avuto luogo il 31 maggio, che è stato visitato da grandi quantità di spettatori. C'erano numerose mani: con attività e bancarelle di cibo per i bambini che hanno creato un'atmosfera familiare. La lotteria di una maglia da collezione firmata dell'FC Bayern per il 125 ° anniversario del 31 maggio ha anche assicurato punti salienti durante il torneo.

Risultati del torneo e onori

I risultati delle singole fasce di età erano previsti con grande entusiasmo:

gruppo di età Platz Team u8 1. Bayer Leverkusen 2. ajax amsterdam 3. 1. FC Köln 4. RB Liipzig u9 1. Borussia Mönchengladbach 2. 1. FC Köln 3. Juventus Torino 4. Manchester City u10 1. ajax amsterdam 2. RB Liipzig 3. Borussia Mönchengladbach 4. 1. FC Köln Ci sono stati applausi speciali per i singoli premi: Platone Kohvbasa del Borussia Mönchengladbach ha ricevuto il miglior portiere dell'U9, mentre Leonardo Cortazo è stato celebrato da Juventus Torino come miglior giocatore. Il "momento dell'onore" ha messo sotto i riflettori i bambini supportati e le loro famiglie, accompagnati dall'inno emotivo della Champions League, che ha illustrato l'importanza del torneo per queste famiglie.

L'intero reddito e le donazioni dell'evento vanno al progetto "Aiuto per Nick & Co. - Aiutare le mani Oberberg". Questo impegno mostra come le donazioni si svolgono e eventi simili durante il torneo non solo possono aiutare a livello locale ma anche a livello internazionale per migliorare la vita dei bambini bisognosi, come plan internazionale eb.

Details
OrtGummersbach-Bernberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)