Train Derails After Tree Incidente: 200 passeggeri a Wittighausen evacuati!

Train Derails After Tree Incidente: 200 passeggeri a Wittighausen evacuati!

Wittighausen, Baden-Württemberg, Deutschland - Martedì 11 giugno 2025, c'è stato un grave incidente nel traffico ferroviario vicino a Wittighausen, Baden-Württemberg. Un albero cadde nella linea aerea ed è stato registrato da un Express regionale, che ha portato a restrizioni significative sul traffico ferroviario. Circa 200 passeggeri dovevano essere evacuati dai soccorritori prima che un treno sostitutivo li portasse alla stazione ferroviaria di Würzburg. L'albero era stato ovviamente abbattuto da un uomo di 66 anni vicino alla linea ferroviaria.

La polizia ha indagato sul sospetto di pericoloso intervento nel traffico ferroviario. È stato stimato che ci sono stati danni da oltre 100.000 euro nell'incidente. L'Express regionale, che si scontrava con l'albero, non poteva quindi continuare e doveva essere rimorchiato. La linea ferroviaria è rimasta chiusa al normale traffico ferroviario fino alle 22:45, che ha compromesso in modo significativo i piani di viaggio per molti passeggeri. Secondo Zvw Non sono non rasse, dal momento che cadono in difficoltà a causa di una cauzione.

Aspetti di background e legali

Incidenti simili sono stati documentati anche in altre regioni. Ad esempio, ci sono stati disturbi tra Amburgo e Hannover quando i giardinieri hobby hanno fatto cadere un albero, che poi è caduto sulla linea aerea di una linea ferroviaria. Questo incidente ha portato a problemi per 382 treni con un ritardo totale di oltre 20.000 minuti. In questo caso, la polizia federale Brema indaga su due giardinieri hobby che non avevano il permesso di tagliare l'albero. Anche qui, l'albero era di proprietà della ferrovia, che solleva ulteriori domande legali, come in Bahnblogstelle

Tali eventi hanno indotto il governo federale ad adottare misure al fine di proteggere meglio le operazioni ferroviarie dai disturbi dalla caduta degli alberi. Il Ministero Federale della Nutrizione e dell'Agricoltura (BMEL) ha avviato un cambiamento dalla legge ferroviaria generale per la sicurezza del traffico sugli alberi lungo le linee ferroviarie. Questa legislazione, che è entrata in vigore il 1 ° luglio, influisce in particolare sull'obbligo di sicurezza del traffico per i proprietari di foreste al fine di evitare incidenti futuri. Ulteriori dettagli sui regolamenti specifici sono stati menzionati in wald-wiki> not.

Nel complesso, l'incidente di Wittighausen illustra i rischi significativi che possono supporre un abbattimento degli alberi incontrollati e solleva domande sulla responsabilità di coloro che si occupano di alberi vicino ai binari del treno.

Details
OrtWittighausen, Baden-Württemberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)