Future of the Gmünder Foundry: scopri storie segrete in decadimento!

Future of the Gmünder Foundry: scopri storie segrete in decadimento!

Mutlanger Straße, 73525 Schwäbisch Gmünd, Deutschland - La fonderia un tempo fiorita e Schüle a Schwäbisch Gmünd, fondata nel 1881 da Ferdinand Gatter e Georg Klein, sta affrontando un futuro incerto. Questa storica area industriale a Mutlanger Straße è ora caratterizzata da un fascino morboso. Le grandi sale sono per lo più vuote, mentre gli uccelli nidificano nei portatori di acciaio. Alcuni annessi sono ancora abitati da aziende più piccole e da una società di riciclaggio in metallo, riferiscono il Remszeitung sullo stato attuale della fonderia, che fa parte della storia della città per oltre 120 anni

La città ha piani ambiziosi per la zona, che ora è di proprietà della città. L'obiettivo è quello di creare un invitante "biglietto da visita" all'ingresso della città settentrionale. Tuttavia, non sono ancora stati determinati piani di costruzione specifici e tempi, il che solleva domande sullo sviluppo futuro. Le condizioni di lavoro assunte con cui ex dipendenti come Uwe Friedel si trovavano di fronte alle considerazioni. Friedel riferisce su condizioni difficili, inquinamento della polvere e problemi di salute che sono stati rafforzati negli anni '70 dalla mancanza di sistemi di innesco e filtro efficaci.

Storia della fonderia e della città

La fonderia ha sperimentato tempi glamour in cui sono state impiegate circa 100 persone, tra cui molti lavoratori ospiti turchi. Negli anni '70, Schwäbisch Gmünd era caratterizzato da una forte industrializzazione che iniziò intorno al 1840 ed era particolarmente manifestata nell'industria dell'argento, dell'oro e dei bijouterie. Nel 1861, queste società impiegavano circa 1.500 lavoratori all'interno delle mura della città. L'importanza di queste industrie per l'economia locale rimase fino a dopo la prima guerra mondiale, sebbene la crisi economica globale colpisse duramente la città nel 1929 e fu dichiarata un'area di emergenza nel 1934 come la storia della città è documentata.

La fonderia ha riferito di fallimento più volte e alla fine ha smesso di operare nel 2021. La connessione del traffico per i trattori a sella pesanti che trasportano materie prime e prodotti è difficile. Tuttavia, la disattivazione delle strutture di produzione offre l'opportunità di dare spazio a uno sviluppo contemporaneo che potrebbe essere in linea con il passato industriale della città.

Sviluppo economico in Schwäbisch GMünd

Lo sviluppo della città ha attraversato varie correnti economiche. Alcuni grandi datori di lavoro, come i sistemi di guida ZF e Voestalpine, stanno attualmente modellando il panorama della domanda industriale nella regione. La città si considera anche il dovere di promuovere la crescita economica attiva attraverso la cooperazione con camere e contee. Schwäbisch Gmünd mostra che la zona commerciale e industriale di Gügling, che è di circa 140 ettari e ospita circa 8.000 aziende e oltre 3000 posti di lavoro

La storia della città non è solo caratterizzata dallo sviluppo industriale, ma anche da risultati culturali e punti di svolta storici. Nel 2 ° secolo d.C. I legionari romani costruirono i lime per la delimitazione e nel IX secolo i punti "Gamundias" furono menzionati in un certificato. Schwäbisch Gmünd ha vissuto un fiore culturale e ha raggiunto i diritti delle città nel 1162. Anche il reinsediamento dopo la seconda guerra mondiale, quando molti sfollati hanno ricostruito l'industria dei gioielli di moda di Gablonz, ha contribuito al recupero economico della città.

La domanda su ciò che diventerà della fonderia abbandonata rimane aperta. Con una visione del passato e degli sviluppi in corso in città, tuttavia, l'area potrebbe svolgere un ruolo importante in futuro.

Details
OrtMutlanger Straße, 73525 Schwäbisch Gmünd, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)