Orfano Bärenbaby in California: gli assistenti sono in inganno!

Orfano Bärenbaby in California: gli assistenti sono in inganno!

Ramona, Kalifornien, USA - Una stazione di zoo nel sud della California ha assunto la responsabilità di un orso orfano Jungier, che è stato trovato nella foresta nazionale di Los Padres poche settimane fa. Il giovane animale, che è stato scoperto a soli due mesi, era debole e sottopeso. Il tentativo di unire il Bärenbaby con sua madre fallì perché l'orso non tornò. A metà aprile l'animale fu portato alla stazione di cura di Ramona, vicino a San Diego. Gli zookeeper lì seguono un approccio speciale per preparare l'orso per una vita selvaggia nella natura.

like bnn.de reports the nurse use bear masks, fur mask and camouflage pulls so as not to get used to humans. Questo è cruciale perché l'obiettivo è mantenere l'orso il più "selvaggio" possibile. Attualmente il giovane animale viene alimentato quattro volte al giorno, all'inizio anche di notte, e le infermiere cercano di imitare il comportamento della madre per preparare l'animale per il deserto. Secondo la stazione, il bambino Bear sembra svilupparsi bene, anche se all'inizio era molto fragile. Si prevede che il giovane animale rimarrà nella stazione di cura fino a un anno prima che possa essere rilasciato in libertà.

incontri tra umani e orsi in Europa

Lo sviluppo di progetti di orso in tutto il mondo non si limita solo agli Stati Uniti. In Europa ci sono sempre più incontri tra umani e orsi, specialmente in regioni come i Carpazi rumeni. Il veterinario Florin Horia Baros è stato recentemente svegliato nel suo villaggio da rumori dal maiale, dove un orso marrone ha attaccato i suoi maiali. Due animali sono stati uccisi mentre un altro gravemente ferito e mancava un quarto. Ciò sottolinea la crescente interazione tra orsi e persone in Europa, che secondo nationalgeographic.de

Queste interazioni possono essere problematiche, poiché un orso, noto come "orso immobiliare", è stato recentemente messo a dormire, che si era rotto in diverse case. Bogdan Sulică, capo di una squadra di schieramento immediata presso la Carpacela di conservazione della Fundația, sottolinea l'urgenza di trovare soluzioni a tali conflitti al fine di stabilire con successo il parco nazionale pianificato nei monti di Făgăraş. Questa regione non è solo una delle più grandi zone senza insediamenti in Europa centrale, ma anche un habitat per una varietà di flora e fauna.

La protezione della popolazione di orsi in Europa

La popolazione europea di Bären deve affrontare sfide come consanguineità e perdita di habitat. Secondo Euronatur.org , Euronatur-Partner Organizzations e donatori hanno notevolmente migliorato la conoscenza della gestione delle grandi preparazioni. Camera e studi genetici forniscono dati preziosi sulla diffusione degli orsi e promuovono la consapevolezza ambientale nelle scuole e nelle università.

Un altro approccio è quello di piantare alberi da frutto in Spagna per creare ulteriori fonti alimentari per gli orsi. Un piano di gestione degli orsi nazionali è preparato in Bosnia ed Erzegovina per promuovere la coesistenza pacifica tra umani e animali. Le iniziative mostrano anche progressi, ma portano anche sfide con loro, specialmente in aree politicamente instabili. Le soluzioni devono essere continuamente adattate per incontrare sia l'orso che gli umani.

Details
OrtRamona, Kalifornien, USA
Quellen

Kommentare (0)