Kennedy inclina la vaccinazione covid per bambini: esperti di avvertimento!

Kennedy inclina la vaccinazione covid per bambini: esperti di avvertimento!

New York City, USA - Il 30 maggio 2025, il ministro della salute degli Stati Uniti Robert F. Kennedy Jr. ha annunciato in un video del 27 maggio che le raccomandazioni del CDC per le vaccinazioni di Covid-19 in bambini sani e donne in gravidanza saranno ritirate. Kennedy è stato accompagnato dal commissario della FDA Marty Makary e dal regista NIH Jay Bhattcharya. Le esatte implicazioni della revoca sul fatto che si riferisca alle prime vaccinazioni, alle vaccinazioni di booster o entrambi rimangono poco chiare.

Sul sito web del Ministero della Salute, tuttavia, continua a sottolineare che i vaccini Covid 19 sono disponibili per le persone di sei mesi e che la vaccinazione è la migliore protezione contro Covid-19. Un documento CDC del 7 gennaio aveva sostenuto vaccinazioni ampie. Gli esperti sono preoccupati che la nuova politica possa mettere in pericolo le campagne di vaccinazione e portare a malattie evitabili. Ci sono segnalazioni di bassi tassi di vaccinazione: solo il 13 % dei bambini e il 14,4 % delle donne in gravidanza sono attualmente vaccinati.

opinioni e rischi di esperti

Kennedy ha espresso preoccupazione per i dati clinici per i booster di vaccini nei bambini. Mentre il comitato consultivo ha raccomandato il booster annuale, non sono stati richiesti nuovi studi clinici per ogni vaccino. Makary ha affermato che non c'erano prove che i bambini sani abbiano bisogno di vaccinazione, una dichiarazione che alcuni esperti hanno messo in discussione. Durante la Covid 19 Stagione 2024-25, i bambini e gli adolescenti hanno realizzato circa il 4 % delle registrazioni ospedaliere associate a 19 anni, con i tassi di meno di sei mesi il più alto.

Durante la pandemia,

Covid-19 è stata una delle dieci cause più comuni di morte nei bambini dal 2020 al 2022. Le conseguenze a lungo termine come Long Covid e le sindromi multisistemiche infiammatorie pediatriche (PIM) potrebbero essere una sfida, specialmente nei bambini. Gli esperti temono che gli incidenti di Long Covid potrebbero essere significativi tra i bambini, soprattutto perché si verificano sintomi come l'esaurimento e le difficoltà respiratorie.

reazioni internazionali alle raccomandazioni di vaccinazione

Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, le vaccinazioni Covid-19 per i bambini con rischi per la salute sono ancora da raccomandare, ma non per i bambini già vaccinati. In altri paesi, come il Regno Unito, solo le persone anziane o quelle con condizioni di salute specifiche saranno di ristoro.

Kennedy è anche criticato per la sua visione deviante della vaccinazione delle donne in gravidanza, poiché molti esperti sottolineano che le vaccinazioni proteggono sia le madri che i bambini. Una valutazione del 2024 ha mostrato che le donne in gravidanza completamente vaccinate avevano una probabilità in meno del 61 % di sviluppare Covid-19 durante la gravidanza.

sfide nello sviluppo del vaccino

Oltre all'attuale discussione sui vaccini COVID-19, ci sono preoccupazioni per la sicurezza organica a causa della disponibilità in diminuzione dei vaccini mRNA, in particolare per il vaccino contro l'influenza dell'uccello H5N1. Negli Stati Uniti, quest'anno è scoppiata un'influenza di uccello lieve, ma nessuna persona interessata. Il Ministero della Salute degli Stati Uniti ha firmato un contratto con Moderna oltre $ 760 milioni per un vaccino contro l'influenza di uccello, che rafforza la pressione sugli sviluppi del vaccino contro l'mRNA.

Lo scetticismo nei confronti dei vaccini con mRNA cresce, il che è anche dimostrato da progetti di leggi in almeno sette stati che vogliono vietarli o limitarli. È necessario che le autorità sanitarie possano reagire meglio ai nuovi agenti patogeni, soprattutto in vista di sfide imminenti come l'infrastruttura disponibile, che è già indebolita dalle riduzioni di bilancio.

Il ritiro delle raccomandazioni sulla vaccinazione e l'incertezza esistente portano una varietà di sfide per medici e pazienti con se stessi, specialmente in un momento in cui gli oppositori stanno guadagnando sempre più influenza. Mentre le campagne di vaccinazione e le infrastrutture mediche sono sotto pressione, la salute della popolazione potrebbe essere in gioco.

Per ulteriori informazioni e dettagli specifici su Long Covid e sugli effetti della pandemia su bambini e adolescenti, consultare le pagine della RKI e per gli attuali sviluppi al vaccino, visitare Al Jazera e Forbes.

Fonti: forbes , rki

Details
OrtNew York City, USA
Quellen

Kommentare (0)