Michael Schanze: da 198 chili alla nuova vita - il segreto del suo cambiamento!

Michael Schanze: da 198 chili alla nuova vita - il segreto del suo cambiamento!

München, Deutschland - Michael Schanze, che è diventato noto come un popolare presentatore televisivo negli anni '70 e '80, ha avuto un viaggio impressionante per ridurre il peso negli ultimi mesi. Il 78enne, che è diventato famoso da programmi come "1, 2 o 3" e "assurdità per bambini con Michael", è riuscito a perdere 198 chili a 125 chili. Questo drastico cambiamento non è stato effettuato solo per motivi di salute, ma è stato anche motivato da tragedie personali.

Il suo sovrappeso è iniziato dopo un incidente sugli sci nel 2003, in cui si è infortunato alla colonna vertebrale. Negli ultimi anni, soprattutto nel 2023, Schanze raggiunse quasi il marchio 200 kilo e fu in grado di fare apparizioni pubbliche solo con un rottatore. L'inversione di tendenza è arrivata il 10 gennaio 2023 quando ha iniziato a lavorare attivamente sulla sua salute.

Cambiamento della salute e sfide personali

L'impulso per il suo stile di vita che riduce il peso ha dato l'improvvisa morte del suo partner Uschi. Nel luglio 2023, trovò la sua collina nel giardino invernale della sua casa a Monaco. Nonostante tutti gli sforzi dei medici di emergenza, non poteva essere salvato, il che fu un duro colpo emotivo per Hill. In un'intervista, ha espresso che questa perdita lo spinge a cambiare la sua vita e la sua salute e come "combattere in lago molto difficile" ha descritto la sua situazione attuale.

I cambiamenti nello stile di vita di Schanze includono una dieta consapevole, un allenamento regolare in palestra e iniezioni settimanali di perdita di peso. Dopo aver subito un intervento cardiaco per lo sfarfallio del cuore, ha riflettuto sulla sua salute e ha riconosciuto la necessità di cambiamenti fondamentali. Il suo allenamento si è concentrato sul nuoto, il che lo ha aiutato a perdere quasi la metà del suo peso corporeo in breve tempo.

uno sguardo alla sua vita

Michael Schanze e Uschi, che conosceva da quasi 40 anni, avevano una stretta connessione. Era una costumista e lo vestiva per il "Tele Circus". La sua relazione amichevole si è sviluppata nel corso degli anni in una profonda relazione d'amore. Nel 2018, Schanze ha ricordato che il suo affetto per lei era lento e il suo partner lo ha apprezzato come una persona creativa con cui ha riso molto.

Nel complesso, la vita dell'ex canale di intrattenimento ha preso molte curve che includevano sia altezze che profondità. Oltre alla sua attuale sfida per la salute, Schanze ha anche un passato familiare formativo per la sua vita. Dal 1983 al 2000 è stato sposato con Monika, con la quale ha tre figli: Florian (44) e i gemelli Sebastian e Patrick (41). Nonostante gli oneri che la perdita del suo partner e i problemi di salute portano con sé, Schanze rimane ottimista e stabilisce l'obiettivo di raggiungere il marchio da 100 kilo con il suo peso.

La straordinaria trasformazione e le sfide che il salto di sci ha messo in contrasto con la sua vita precedente sotto i riflettori e dimostrando che anche le star TV si confrontano con tragedie personali e di salute. La sua strada per la salute potrebbe essere un esempio stimolante per molte persone che vivono attraverso lotte simili.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)