Nuova svolta: il cuore attaccante può innescare l'aritmia cardiaca!
Nuova svolta: il cuore attaccante può innescare l'aritmia cardiaca!
Freiburg, Deutschland - Un attacco di cuore può avere un aumento e gravi conseguenze per la salute della persona interessata. Una delle complicanze più comuni e pericolose è la fibrillazione della camera, un'aritmia cardiaca che minaccia la vita. According to a report of the German Heart Foundation , it is crucial that the time is minimized until the reopened of the locked cardiac cavity, as this is crucial for the long-term consequences of the heart attack.
Un team di ricercatori intorno al Prof. Dr. Peter Kohl, direttore dell'Istituto per la medicina cardiovascolare sperimentale presso il Freiburg University Heart Center, ha scoperto una nuova connessione tra questi eventi. Hanno scoperto che il rilassamento elettrico e meccanico del cuore è disturbato in caso di infarto. Questo può portare al cuore non si riempie correttamente e pompa troppo poco sangue. Questi risultati sono stati fatti in collaborazione con il Prof. Dr. Alex Quinn della Dalhousie University ha vinto. Il team di ricerca descrive questo meccanismo come un accoppiamento di rilassamento della ripolarizzazione, il che potrebbe spiegare perché spesso si verificano aritmia cardiaca innescata meccanicamente.
meccanismi e approcci terapeutici
A livello molecolare, la ricerca mostra che la durata dell'eccitazione elettrica viene ridotta dopo un infarto. Questo accorciamento significa che i processi meccanici non possono più avvenire sincroni e carichi meccanici inaspettati innescano errori elettrici. Il team del Prof. Kohl ha identificato diversi potenziali punti di partenza terapeutica in grado di ridurre lo sviluppo di disturbi ritmici negli esperimenti di laboratorio. Ciò include il blocco di alcuni canali ionici, il tampone del calcio e la riduzione dei radicali di ossigeno. Il Dr. Breanen A. Cameron, il primo autore dello studio, è fiducioso che questa conoscenza può contribuire allo sviluppo di nuovi farmaci che riducono il rischio di aritmie cardiache pericolose dopo un infarto.
L'urgenza di un rapido intervento medico è sottolineata dal fatto che i pazienti affetti che stanno aspettando troppo a lungo aumentano il rischio di insufficienza cardiaca acuta. Il flusso sanguigno inefficiente può portare a incoscienza perché il cervello non è sufficientemente fornito. Secondo la Fondazione Heart German, il trattamento può evitare danni decisivi al muscolo cardiaco nelle prime quattro ore e consentire un ritorno alla solita vita.
numeri e statistiche sull'aritmia cardiaca
Secondo il "Rapporto del cuore tedesco 2022", le aritmie cardiache rappresentano una delle cause più comuni di morte in Germania e sono responsabili di oltre 65.000 morti ogni anno, principalmente per morte cardiaca improvvisa. Il rapporto mostra che nel 2021 sono state registrate un totale di 447.485 registrazioni completamente ospedaliere per l'aritmia cardiaca. Anche la mortalità di questi disturbi aumenta continuamente, il che indica la necessità di un migliore riconoscimento e trattamento.
La Fondazione cardiaca tedesca e le varie società specialistiche per la cardiologia sono quindi impegnate a promuovere la diagnosi precoce e il trattamento delle aritmie cardiache. L'obiettivo è prevenire le conseguenze fisiche e psicologiche evitabili, nonché complicanze minacciose e contribuire a sostenibile la qualità della vita dei pazienti interessati.
Details | |
---|---|
Ort | Freiburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)