Escalation di violenza al casinò: diversi feriti dopo una lite a Francoforte
Il 27 ottobre 2025 in un casinò di Francoforte sull'Oder è scoppiata una discussione in cui diverse persone sono rimaste ferite.

Escalation di violenza al casinò: diversi feriti dopo una lite a Francoforte
La sera del 27 ottobre 2025, la città di Francoforte (Oder) ha assistito a una violenta escalation in una sala da gioco in Goethestrasse. Alle 21:00 c'è stata una discussione tra una donna di 26 anni e un uomo di 41 anni da una parte e una donna di 44 anni dall'altra. Inizialmente gli attacchi sono stati compiuti dal 26enne e dal 41enne nei confronti del 44enne, che è rimasto lievemente ferito ma non ha avuto bisogno di assistenza medica. Moz.de segnalato.
L'incidente ha preso una svolta drammatica quando tre uomini, di età compresa tra i 31 e i 36 anni, sono accorsi per soccorrerli. Questi uomini hanno provato solidarietà nei confronti del 44enne e a loro volta hanno aggredito i due aggressori. Il 26enne e il 41enne sono poi rimasti feriti e sono stati curati presso la clinica Markendorf. La polizia giudiziaria sta indagando su tutte le persone coinvolte per lesioni personali gravi reciproche.
Ulteriori atti di violenza a Francoforte (Oder)
Ma quello non è stato l’unico atto di violenza avvenuto in città. Inoltre, la polizia sta indagando su diversi attacchi violenti che potrebbero essere collegati tra loro. In uno di questi atti un uomo di 49 anni è rimasto gravemente ferito quando è stato aggredito da uno sconosciuto in Luisenstrasse. Più o meno nello stesso periodo diversi aggressori hanno fatto irruzione in un appartamento in Prager Strasse e hanno ferito l'inquilino 34enne. Anche in questo caso gli autori del reato sono riusciti a fuggire, riferisce Tagesspiegel.de.
Gli investigatori hanno trovato prove sia nell'appartamento del sospettato di 23 anni, che potrebbe essere stato coinvolto nel secondo incidente, sia in ulteriori perquisizioni. Il 49enne, le cui condizioni di salute erano gravi, è attualmente ricoverato ed è sospettato di essere collegato ad una precedente rapina in un appartamento in Prager Strasse. In entrambi i casi la polizia sta indagando su un collegamento tra gli atti violenti.
La situazione resta tesa su tutti i fronti mentre gli investigatori lavorano instancabilmente per chiarire i retroscena di questi incidenti. Al momento non vi è alcuna indicazione se siano state coinvolte armi e la polizia sta facendo tutto il possibile per ritenere responsabili gli autori dell'attentato.
