Controlli di confine: la Polonia si aspetta il caos del traffico al confine tedesco-politico

Controlli di confine: la Polonia si aspetta il caos del traffico al confine tedesco-politico

Frankfurt (Oder), Deutschland - Gli attuali sviluppi sul confine tedesco-poli forniscono molta conversazione e risentimento da entrambe le parti. Da lunedì 7 luglio 2025, la Polonia introdurrà i propri controlli al confine con la Germania. Questo è riportato da süddeutsieg

L'introduzione di questi controlli è una reazione ai controlli casuali da parte della Germania dall'ottobre 2023, che hanno deciso di contenere migrazione irregolare. Il ministro degli Interni federali Alexander Dobrindt (CSU) ha intensificato le misure, compresa la possibilità di rifiuti da parte dei richiedenti asilo. Ciò incontra la resistenza perché i rifiuti dalla Germania in Polonia sono altamente controversi. Szlapka contraddice le relazioni del partito di opposizione conservatore di destra, che sostengono che il numero di migranti che attraversano il confine è aumentato drasticamente. Assicura che la situazione sia sotto controllo.

reazioni e tensioni politiche

Il nuovo regolamento garantisce un po 'di trambusto nella politica polacca. I rappresentanti del PI che criticano il governo prouropeo di Donald Tusk la accusano di accettare migranti dalla Germania. Nel frattempo, i gruppi radicali di destra hanno organizzato insegnanti della comunità al confine, che sono supportati dai PI e dal futuro presidente Karol Nawrocki. Lo stesso TUSK ha sottolineato che la decisione di introdurre controlli di frontiera ha un impatto significativo sulla libertà di movimento delle persone e dell'area di Schengen, che ha abolioso le stazioni tra i paesi dell'UE per quattro decenni, ulteriori domande.

Il governo federale ha esteso i controlli in tutti i confini tedeschi negli ultimi mesi per combattere l'aumento dell'ingresso illegale. Questo è anche spiegato Tagesschau , che è stato sottolineato che circa 3.300 hanno avuto luogo sulle confine tedesche da 8.300, incluso le nuove istruzioni. Tuttavia, le basi legali di queste misure sono controverse. Il Consiglio degli esperti per l'integrazione e la migrazione avverte che i rifiuti non sono consentiti in conformità con la legge dell'UE, a meno che non siano emergenze assolute.

Argomenti legali

Una sentenza attuale del tribunale amministrativo di Berlino, che ha classificato il rifiuto di tre Somaliern in Polonia come illegale, ha ulteriormente alimentato il dibattito. Esperti come Romy Klimke, avvocato europeo, spiegano che questa decisione ha effetti di segnale di distanza. Nonostante queste difficoltà, Dobrindt insiste sull'efficacia dei controlli e dei rifiuti, mentre l'Unione della polizia (PIL) chiede un chiarimento della situazione legale in modo da non spingere i funzionari al confine in un'area grigia legale.

Indipendentemente dalla critica, Dobrindt rimane ottimista sul fatto che le misure per contenere le applicazioni di asilo abbiano un effetto. Tuttavia, la sua affermazione è in forte contrasto con la prospettiva di molti esperti che vedono la situazione tesa nei comuni come diversa e non solo a causa dell'accesso all'asilo.

I nuovi controlli di confine, che stanno spingendo contro la Polonia da parte di Tusk e del governo, non sono solo un segno di argomenti politici, ma anche una reazione all'attuale panorama politico e la necessità di controllare la migrazione in Europa. Ad ogni modo, sono in gioco il futuro dell'area di Schengen e la libertà del trasporto passeggeri in Europa. zdf riferisce che questi sviluppi possono cambiare l'immagine dell'Europa come lo sappiamo.

Details
OrtFrankfurt (Oder), Deutschland
Quellen

Kommentare (0)