I controlli delle frontiere assicurano ore di ingorghi vicino a Francoforte (Oder)!
I controlli delle frontiere assicurano ore di ingorghi vicino a Francoforte (Oder)!
Frankfurt (Oder), Deutschland - I nervi di viaggiatori e pendolari al confine polacco sono attualmente molto tesi. I rapporti attuali mostrano che su Autobahn 12 vicino a Francoforte (o) chilometri di ingorghi. Giovedì, i veicoli sono stati danneggiati per una lunghezza di circa sette chilometri e la situazione è rimasta tesa la sera. Il motivo dei tempi di attesa sono i controlli di confine della protezione delle frontiere polacche, che sono stati eseguiti al confine con Germania e Lituania da lunedì. Questa misura dovrebbe continuare fino al 5 agosto e le autorità avvertono che potrebbe peggiorare, come molti vacanzieri da Berlino, Brandeburgo e Mecklenburg-Western Pomerania scorreranno per le strade nelle prossime settimane. L'ADAC ha già espresso preoccupazione per gli effetti sul traffico delle vacanze nella regione.
Il ministro federale dell'interno Alexander Dobrindt (CSU) ha ordinato i controlli di confine più intensivi nel maggio 2023 per contrastare la migrazione irregolare. Dall'ottobre 2023, la Germania ha effettuato controlli casuali al confine con la Polonia. In un'intervista, il rappresentante della Polonia del governo federale, Knut Abraham, ha chiesto soluzioni pratiche come più tracce di terminazione e controlli congiunti per disinnescare la situazione. Il primo ministro di Brandeburg Dietmar Woidke (SPD) sollecita misure che dovrebbero prevenire gli ingorghi.
uno sguardo allo sfondo dei controlli di bordo
I controlli appena introdotti non dovrebbero solo regolare la situazione della migrazione, ma sono anche legati alla crescente preoccupazione per la sicurezza interna. Il ministro degli interni Nancy Faeser (SPD) ha effettuato controlli in tutti i confini esterni tedeschi nel settembre 2024 per combattere i pericoli del terrorismo islamista e del crimine di contrabbando. Questi regolamenti si applicano ai primi sei mesi, ma potrebbero richiedere fino a due anni in caso di nuova minaccia. I viaggiatori ora devono aspettarsi assegni casuali e eseguire un passaporto o una carta di identità.
La misura che si applica non solo al confine con la Polonia, ma anche per tutti gli altri confini terrestri tedeschi, incontra reazioni contrastanti in Europa. Mentre il governo federale considera la misura necessaria, nei paesi vicini come la Polonia, dove il primo ministro Donald Tusk ha descritto i controlli come inaccettabili, le onde alte. L'Ungheria, d'altra parte, vede la misura come positiva e salutata la Germania nella sua prospettiva.
La situazione al confine è complessa. Gli attuali controlli sono stati creati in risposta alla preoccupazione della migrazione preoccupante e alla pressione sulle sistemazioni dei rifugiati. La chiamata pubblica del ministro degli interni Faeser è accompagnata da un appello all'UE per ricevere sostegno nel trattare le sfide. I viaggiatori ora devono prepararsi per tempi di attesa più lunghi, mentre il quadro politico viene ulteriormente discusso.
Details | |
---|---|
Ort | Frankfurt (Oder), Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)