Mancanza di pediatri nelle grandi città: i genitori dispersano problemi di appuntamento!
Mancanza di pediatri nelle grandi città: i genitori dispersano problemi di appuntamento!
Halle (Saale), Deutschland - La mancanza di pediatri in Germania ora sta parlando seriamente anche di se stessa nelle grandi città. Un'analisi attuale del portale di confronto di Verivox ha rilevato che circa 1.270 bambini e adolescenti arrivano da un pediatra residente in città con oltre 100.000 abitanti. Un numero di giochi con dimensioni preoccupanti quando vedi che ci sono anche 2.752 bambini per pediatra a Recklinghausen - che è del 117 % al di sopra della media nazionale. Ma anche altre città della zona di Ruhr fanno male: 2.312 bambini stanno aspettando un medico a Hamm, a Oberhausen ci sono 2.114 e persino 2.111.
In Gelsenkirchen.Rispetto a queste statistiche scure, ci sono anche punti luminosi. Colonia, tra i quattro milioni di città, ha la migliore cura con 1.155 bambini per pediatra. La più promessa è che anche in città con buona cura, i pediatri sono ancora richiesti e le sale d'attesa sono piene a causa delle maggiori malattie respiratorie. L'associazione medica riporta anche un aumento dei casi di influenza e delle infezioni da RSV, che contiene anche i pediatri.
sovraccarico di onde stagionali
Nel Nord Reno-Westfalia, ultimamente c'è stato un improvviso aumento della cattiveria. Entro una settimana, il numero di pazienti con influenza è salito da 2.800 a circa 5.000. I bambini fino a 14 anni sono particolarmente colpiti, il che aumenta significativamente l'onere per le pratiche pediatriche. I pediatri devono affrontare l'elevato numero di raffreddori e malattie respiratorie che sono inoltre favorite da Corona, una vera inondazione di visite al medico. I genitori sono sempre più difficili da ottenere appuntamenti e trovare un nuovo medico quando una pratica si chiude, il che aumenta ulteriormente la pressione sulle pratiche, riferisce RP-Online.
Dovresti anche considerare la pianificazione delle esigenze obsolete in base agli anni '70. Dopo questa pianificazione, un pediatra dovrebbe essere disponibile per 1.000 a 1.500 bambini, ma questo standard non è più adatto alla moderna assistenza sanitaria dei bambini. Tanja Brunnert di BVKJ chiede urgentemente attrezzature migliorate per le pratiche e i modelli di alimentazione modernizzati. La necessità di cambiamenti strategici è chiaramente delineato: la pianificazione della domanda deve essere pubblicata urgentemente in modo che le famiglie ricevano cure adeguate.
Condizioni difficili in pediatria
L'associazione medica di Berlino osserva le condizioni preoccupanti per le cliniche per bambini e i pediatri residenti. In occasione della Giornata mondiale dei bambini, che sarà celebrata il 20 settembre 2023, gli esperti richiedono concetti efficaci per migliorare i bambini. Il sovraccarico dei pediatri, combinato con la costante cura dei genitori per i loro figli, mostra che qui c'è bisogno di un'azione. Un argomento importante è anche la mancanza di personale medico nelle pratiche, che aggrava ancora la situazione. Le medicine pediatriche, specialmente nei periodi di onde di infezione, che riscaldano anche il problema.
La giornata dell'UNICEF riconosciuta in tutto il mondo ogni anno il 20 settembre, pertanto, riguarda i diritti dei minori. Qui, il governo federale chiede che i bisogni dei più piccoli si concentrino sempre più al centro. Resta da sperare che la pressione di esperti e associazioni sia sufficiente per avviare le riforme necessarie e migliorare l'assistenza sanitaria in Germania. Quindi, quando le riserve nella pianificazione dell'offerta sono finalmente aumentate, è incluso l'insostituito in pediatria.
Per tutti i genitori che sono preoccupati per la salute dei propri figli, si spera che la situazione sarà presto rilassata e decisa di garantire le cure necessarie. Perché una cosa che tutti sappiamo: la salute dei nostri figli è importante per noi e qualcosa deve essere fatto con urgenza in modo da poter costruire su soluzioni durevoli.
Details | |
---|---|
Ort | Halle (Saale), Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)