Trump avverte della prima guerra mondiale: Putin dovrebbe stare attento alle cose cattive!
Trump avverte della prima guerra mondiale: Putin dovrebbe stare attento alle cose cattive!
Moskau, Russland - Il presidente Donald Trump ha nuovamente commentato la sua piattaforma di verità sociale sul presidente russo Vladimir Putin. Avverte i pericoli di un'ulteriore escalation del conflitto in Ucraina e spiega che la Russia avrebbe dovuto sperimentare "molte cose davvero cattive" senza la sua presidenza. Secondo Trump, Putin "è diventato assolutamente pazzo", soprattutto dopo i recenti attacchi aerei russi nelle città ucraine, in cui si lamenta di molte morti. Trump minaccia di "rifiutare" la Russia se Putin continua a incorporare l'intera Ucraina. Lo ha espresso in un momento in cui la politica estera aggressiva della Russia innesca la preoccupazione internazionale e la violenza contro la popolazione civile ucraina [Ksta] .
Nella sua critica a Putin, Trump sottolinea che spara arbitrariamente razzi e droni nelle città ucraine e uccide così "molte persone". Trump si vede in una lotta contro la "grande incompetenza e l'odio" per i responsabili, tra cui il presidente ucraino Wolodymyr Selenskyj. Afferma che la guerra non avrebbe iniziato sotto la sua presidenza e la descrive come "Zelenskyjs, Putins e Bidens War" [SUEDDEUTSCHE].
reazioni dalla Russia e dagli Stati Uniti
Le dichiarazioni di Trump hanno creato un'eco forte in Russia. Dmitri Medvedev, vice capo del Consiglio di sicurezza russo, avverte di una "terza guerra mondiale" come risposta diretta agli avvertimenti di Trump. Il portavoce del Kremlin Dmitri Peskow contrasta che la politica estera russa non dipende dalle dichiarazioni dell'ex presidente degli Stati Uniti e descrive le azioni militari come misure di ritorsioni .
Al contrario,Negli Stati Uniti, diversi politici repubblicani chiedono misure più severe contro la Russia. Newt Gingrich suggerisce di aumentare drasticamente gli aiuti militari per l'Ucraina, mentre il senatore Lindsey Graham sta lavorando a un nuovo pacchetto di sanzioni. Michael McCaul si riferisce a Putin come "tiranni di bloodsty" e sostiene anche le richieste di sanzioni più severe [kstanda]. .
Il contesto delle relazioni statunitensi della Russia
Le relazioni tese tra Stati Uniti e Russia non sono nuove. At the beginning of Trump's term in January 2017, an improvement of these relationships was expected, which would also have had an impact on Ukraine. Invece, gli Stati Uniti hanno rafforzato più volte le sanzioni contro la Russia e hanno sostenuto l'Ucraina con consegne di armi, tra cui missili di difesa del carro armato giavellotto. Queste tensioni sono in parte dovute a riferimenti all'influenza russa sulle elezioni statunitensi nel 2016, il che ha reso il processo di riavvicinamento considerevolmente più difficile
Details | |
---|---|
Ort | Moskau, Russland |
Quellen |
Kommentare (0)