Oilers nel finale della Stanley Cup: Draisaitl conduce Edmonton al trionfo?

Oilers nel finale della Stanley Cup: Draisaitl conduce Edmonton al trionfo?

Edmonton, Kanada - Leon Draisaitl e gli Oilers di Edmonton hanno raggiunto la tanto attesa finale NHL. Dopo un anno precedente fallito in cui il titolo è stato perso, la squadra vorrebbe vincere la Stanley Cup quest'anno. Nella quinta partita decisiva della loro serie contro le Dallas Stars, gli Oilers hanno prevalso con un chiaro 6: 3. Draisaitl ha svolto un ruolo cruciale nel contribuire con due modelli alla vittoria. Connor McDavid, un'altra star della squadra, ha raggiunto un cancello costantemente merita che alimentava ulteriormente l'umore prima della prossima finale.

Gli Oilers di Edmonton devono mettere un vecchio rivale nel round finale: le Florida Panthers. Nella loro serie contro i Carolina Hurricanes, hanno anche prevalso con cinque partite. Nell'anno precedente, gli Oilers hanno dovuto prendere un'aspra sconfitta contro le Pantere e ora si trovano ad affrontare la sfida di girare lo sputo. Nella partita cruciale contro Dallas, gli Oilers hanno visto una forte prestazione all'inizio dell'incontro segnando rapidamente due gol. Le stelle sono state costrette a portare il portiere Jake Oettinger dal ghiaccio, il che non ha portato l'effetto desiderato.

la strada per la finale

Il punto di partenza è chiaro: la serie finale in Rogers Place a Edmonton inizia giovedì. Gli Oilers fanno tutto il possibile per non cadere nella trappola prima, come nel caso della stagione precedente. Una settima partita decisiva si svolgerà questa volta davanti a una folla di casa, che dà ai giocatori ulteriori pressioni, ma anche motivazione.

Per vincere la prestigiosa Stanley Cup, che è considerata il premio più richiesto nell'hockey, gli Oilers devono richiamare le loro capacità. La Stanley Cup è il trofeo più antico degli sport professionistici nordamericani ed è stato assegnato in formato best-of-seven dal 1939. Per gli Edmonton Oilers e le Florida Panthers, il tempo è arrivato a misurarsi in uno degli ultimi ultimi giochi più importanti nella storia della NHL.

background statistico

La storia della Stanley Cup è ricca e impressionante. I Canadiens di Montreal mantengono il record con il maggior numero di partecipazione e titoli. Con 33 partecipazione finale e 23 titoli, sei il franchising di maggior successo nella storia della Coppa. I Boston Bruins, d'altra parte, hanno il record negativo con 14 sconfitte finali. L'importanza della Stanley Cup è anche sottolineata dalle statistiche dei singoli giocatori.

posizione Player statistiche MAUT TITOLE Henri Richard 11 La maggior parte della partecipazione finale 12 giocatori 4 finali La maggior parte dei punti in un finale Jean Beliveau 62

Gli Oilers sono pronti a scrivere il loro posto in questa gloriosa storia. Dopo la convincente prestazione contro Dallas, i giocatori guardano il prossimo duello con le Pantere. È il momento in cui hai lavorato per così tanto tempo. La finale è dietro l'angolo e la tensione è afferrata.

Per ulteriori informazioni sui prossimi giochi e statistiche, i lettori interessati possono fare gli articoli su yahoo sports e la database completa di Vista.

Details
OrtEdmonton, Kanada
Quellen

Kommentare (0)