Tragico incidente da bagno: la ragazza di nove anni muore nel male a Francoforte
Tragico incidente da bagno: la ragazza di nove anni muore nel male a Francoforte
Frankfurt (Oder), Deutschland - Un tragico incidente balneare ha scosso i visitatori del Bretanobad nel distretto di Rödelheim di Francoforte il 23 giugno 2025. Una ragazza di nove anni è stata trovata senza vita in acqua intorno alle 17:15. e doveva essere rianimato in circostanze inspiegabili. Nonostante le misure di rianimazione immediate da parte di un medico di emergenza, il bambino è morto in ospedale poco più tardi. L'incidente solleva molte domande e la causa della morte è attualmente ancora in fase di determinazione. Immediatamente prima, c'è stato un altro fatale incidente balneare a Langener Waldsee a Offenbach, che sottolinea il dramma di questi eventi tragici, come Osthessen News segnalato.
Il numero crescente di incidenti da bagno non rimane inosservato. Secondo la Società tedesca per l'anestesia e la medicina di terapia intensiva (DGAI), almeno 355 persone sono annegate in Germania nel 2022 - 56 in più rispetto all'anno precedente. Le statistiche mostrano anche un preoccupante aumento degli incidenti per la stagione del bagno in corso. Il Dr. Jan Wnent, un medico di emergenza e un membro del DGAI, dà preziosi consigli per l'emergenza: "Se scopri una persona senza vita in acqua, non esitare a scegliere immediatamente la chiamata di emergenza e chiedere aiuto ad altri bagnanti", spiega. Sottolinea quanto sia importante agire correttamente in salvataggio per evitare ulteriori tragedie, come [dgai] (https://www.dgai.de/aktuelles-patientinnnen-projekte/pressemitteilungen/1124-reanimation-tanimation-tanimation-tanimation-tanimation-tanimation-da --adeunfallen-dgai--worauf-be-be-ankomml).
Suggerimenti per l'azione negli incidenti da bagno
Il DGAI ha messo insieme passi chiari per i laici che possono essere decisivi in quel momento. Per prima cosa riconosci se la persona è cosciente o respira. In caso contrario, la persona interessata dovrebbe essere girata immediatamente sul retro e controllata per la respirazione. Se ti rivolgi al DGAI, è necessario osservare importanti istruzioni preventive:
- Non fare mai il bagno da solo, sii sempre sulla strada almeno per due. Raffreddare
- prima di nuotare e non andare in acqua con lo stomaco pieno o l'alcool.
- Evita acqua sconosciuta o nuvolosa e nuota solo in luoghi protetti.
- Nota barriere e boe.
è particolarmente importante includere i bambini in queste regole al fine di illustrare i pericoli di ciò che li circonda.
Numeri in aumento negli incidenti da bagno
La vita tedesca Retungs Society (DLRG) avverte anche di una tendenza allarmante: nel 2023, il DLRG ha registrato almeno 411 incidenti fatali in acqua, che corrisponde ad un aumento di 31 morti rispetto al 2022. Per la terza volta consecutiva, un aumento delle persone annegate sono stati trovati, nonostante i referenti di sicurezza. Il presidente del DLRG Ute Vogt ha espresso la speranza che i numeri sono a conoscenza della gente per aumentare la consapevolezza del prossimo periodo estivo e che i genitori educano i genitori sui pericoli speciali, secondo il dlrg.
Nel complesso, la gestione responsabile dell'acqua e la consapevolezza dei potenziali pericoli quando il bagno sta diventando sempre più importante. I recenti tragici incidenti dovrebbero farci pensare tutti e aiutare a prepararci per la prossima estate.
Details | |
---|---|
Ort | Frankfurt (Oder), Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)