Waz Reporter vince il prezzo della guardia per scoprire la prostituzione dei bambini

Waz Reporter vince il prezzo della guardia per scoprire la prostituzione dei bambini

Frankfurt am Main, Deutschland - Che grande giorno per il giornalismo in Germania! Il 30 giugno 2025, il premio più famoso nell'area dei rapporti critici, il premio Guardian del Daily Press, fu assegnato a Francoforte AM Main. Questa volta, soprattutto a fuoco, la giornalista Sophie Sommer proveniva dalla "Germania occidentale Allgemeine Zeitung" (WAZ), che è stata assegnata per il suo impressionante rapporto sulla prostituzione infantile. Il tuo contributo intitolato "Sento ancora le sue mani su di me" , che è stato pubblicato nell'agosto 2024, ha ricevuto il primo posto e quindi un prezzo di 10.000 euro. Secondo deutschlandfunk , la giuria ha avuto un sacco di lode per il lavoro estivo, che cattura con successo il miscuzzo e la distinzione. Rivela abissi che spesso rimangono nascosti in molte principali città.

Andreas Tyrock, editore -In -Chief of the Waz, non ha perso l'opportunità di congratularsi con il giovane giornalista. "Sophie ha fatto qualcosa di molto speciale qui", ha sottolineato Tyrock, riferendosi alla ricerca in nove mesi dietro il lavoro. Con le sue interviste profonde e l'uso sensibile di un argomento estremamente difficile, ha lasciato un'impressione sostenibile.

altri vincitori e premi

Ma non solo Sophie Sommer era felice. Il secondo posto è andato a Sönke Iwersen e Volker Votsmeier per il loro lavoro nel Handelsblatt , in cui esaminano attentamente gli sviluppi attorno allo scandalo Cum-Ex. Viene delineato il fallimento istituzionale e la resistenza ai tentativi di fornire informazioni; Questo articolo è stato felice di circa 6.000 euro. Il terzo premio, dotato di 4.000 euro, ha ricevuto Julia Rathcke dal Rheinische Post per il suo reportage "On Lies" , in cui ha rivelato le macchinazioni di un membro parlamentare AFD che aveva parti false del suo ripresa.

  • Guardian Price 2025
    • Primo premio (10.000 euro): Sophie Sommer, Waz, per "Sento ancora le sue mani su di me"
    • Secondo premio (6.000 euro): Sönke Iwersen e Volker Votsmeier, Handelsblatt , per il loro lavoro tramite il cum-exskandal
    • Terzo prezzo (4.000 euro): Julia Rathcke, Rheinische Post , per "su bugie"

The Guardian Award è stato assegnato dalla Fondazione "Freedom of the Press" dal 1969, che è supportata dalle associazioni di editori. Si è fissato il compito di apprezzare i risultati giornalistici eccezionali che si occupano di corruzione, abusi e abusi. Questo viene fatto da una giuria indipendente, diretta da Moritz Döbler, editore -In -Chief of the Rheinische Post , come EPD

Ecco come appare la situazione del giornalismo: con il premio di guardia, non solo l'eccellente lavoro dei singoli giornalisti: riconosciuto all'interno, ma aumenta anche la consapevolezza che ci sono argomenti che richiedono un aspetto più dettagliato. E c'è una grande responsabilità per la stampa.

Questo premio sottolinea ancora una volta quanto sia importante il giornalismo investigativo rendere visibili i reclami sociali. In tempi in cui le informazioni sono spesso necessarie giornalisti più veloci e coraggiosi: all'interno, come Sophie Sommer, che non solo guardano all'aspetto ovvio, ma ha anche fatto luce sugli angoli più scuri della vita di tutti i giorni.

In un mondo in cui molti argomenti sono spesso tabù, il rapporto di Sophie Sommer è un passo importante nella giusta direzione. Usa per la verità, l'impegno e un buon senso di storie che devono essere raccontate - questo è ciò che distingue e sarà molto popolare nel panorama dei media.

come il

Details
OrtFrankfurt am Main, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)