Crisi finanziarie nel distretto di Rheingau-Taunus: suonano le campane di allarme fino al 2028!

Crisi finanziarie nel distretto di Rheingau-Taunus: suonano le campane di allarme fino al 2028!

Rheingau-Taunus-Kreis, Deutschland - La situazione finanziaria del distretto di Rheingau-Taunus si è sempre più deteriorata, il che si riflette anche nell'approvazione del bilancio per il 2025. La supervisione municipale valuta le prestazioni del distretto come "significativamente limitato". Con un aumento della circolare dell'1,5 per cento a 33,3 punti, i comuni devono aspettarsi un aumento significativo del reddito. Tuttavia, le riserve sono disponibili per il 2025, ma non per gli anni fino al 2028.

L'autorità locale ha già diretto un urgente promemoria al Consiglio distrettuale al fine di cercare un equalizzazione del bilancio permanente. Vede uno sviluppo finanziario "estremamente discutibile" perché il distretto di Rheingau-Taunus non è in grado di finanziare il servizio di debito e gli obblighi di pagamento nei confronti dell'Hessenkasse. Il debito pro capite dovrebbe aumentare a 1.031 euro entro il 2028, il che rafforza le preoccupazioni sulla futura convenienza.

sfide e strutture finanziarie

Un totale di un prevedibile debito di 16,5 milioni di euro nel 2025 e 43 milioni di euro saranno assunti fino al 2028. La liquidità minima deve essere raggiunta a 7,6 milioni di euro, ma il divario è attualmente di 3,4 milioni di euro. Inoltre, sono necessari prestiti in contanti fino a 80 milioni di euro, che sottolinea lo sviluppo precario delle finanze municipali.

La supervisione municipale ha concesso l'approvazione di una pausa rateale per il distretto e approva solo i prestiti per i progetti che sono già stati avviati se si evita il nuovo debito netto. L'amministratore distrettuale Sandro Zehner sottolinea il sottofinanziamento strutturale dei distretti e dei comuni, mentre i costi elevati per le cure di tutte le giornaliere nelle scuole primarie, che sono stimate a 36 milioni di euro, sono aggiuntivi - solo 6,4 milioni di euro vengono rimborsati.

Pianificazione e struttura del budget

La finanza ordinata è la base per l'amministrazione funzionale nel distretto di Rheingau-Taunus. Il compito principale del sistema finanziario e di fattura comprende la creazione del bilancio e l'esecuzione dell'economia delle famiglie. Il volume di bilancio del distretto supera i 300 milioni di euro, supportati da oltre 20.000 casi di prenotazione all'anno.

Le raccomandazioni dell'autorità locale includono anche la riduzione del personale e un blocco di lavoro per stabilizzare la situazione finanziaria. Allo stesso tempo, si suggerisce di controllare i servizi volontari che costituiscono meno dell'1 % della famiglia totale. È inoltre sottolineata la necessità di importanti incarichi del governo federale a sgravi finanziari, poiché le nuove leggi federali sono poste maggiori richieste sull'uso dei fondi locali.

L'approvazione del budget è vista da molti spettatori come un "gioco temporaneo", poiché il sollievo sostenibile per gli oneri finanziari non è in vista. La segnalazione di faz.net mostra che le misure specifiche per terminare il municipal con i cotti di cotto.

In questo contesto, è necessario rendere trasparente la pianificazione finanziaria in modo che i cittadini del distretto di Rheingau-Taunus ricevano l'accesso alle informazioni sul bilancio e sui bilanci annuali, come spiegato su DetailsOrtRheingau-Taunus-Kreis, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)