Attenzione, clienti Edeka! Callback di date organiche a causa di parti metalliche!
Attenzione, clienti Edeka! Callback di date organiche a causa di parti metalliche!
Deutschland - Il 28 maggio 2025, il gruppo Edeka ha annunciato un callback per un prodotto organico prodotto dalla società francese Maître Prunille SAS. Le "date di bio morbide di Edeka" sono interessate in un imballaggio di 180 grammi. Il motivo del richiamo è scoperto parti metalliche nei singoli imballaggi, che possono essere un grave rischio per la salute. Le lesioni in bocca e in gola, nonché lesioni interne o sanguinamenti sono possibili conseguenze del consumo di tali prodotti contaminati. La migliore data prima delle date interessate è il 10 aprile 2026.
I consumatori che hanno acquistato il prodotto possono restituirlo alle filiali di Edeka e Marktkauf senza ricevere una ricevuta e ricevere i loro soldi indietro. Il servizio clienti di Edeka è disponibile quotidianamente dalle 8:00 alle 20:00, anche nei fine settimana. I clienti possono raggiungere il servizio a +49 800 3335211 o via e -mail all'indirizzo info@edeka.de.
sfondo da ricordare e sicurezza alimentare
Le ragioni di tali richiami sono diverse. I corpi stranieri metallici si verificano spesso nel cibo dall'usura delle macchine, negli errori umani o nell'igiene inadeguata. I contaminanti naturali e i contenitori danneggiati possono anche portare a contaminazione. I consumatori vengono regolarmente informati di tali callback che sono generalmente necessari per motivi di salute o a causa di difetti. Il cibo è particolarmente influenzato, come mostra la situazione attuale.
The State Portal alimentari. DE Rappresenta il punto di contatto centrale per i consumatori. Gli utenti possono informarsi automaticamente sui nuovi messaggi di avviso tramite notifiche PUSH, Email o RSS. Le ragioni più comuni per il reclutamento sono contaminanti da batteri, pesticidi o ingredienti inammissibili e corpi estranei.
La campagna di richiamo di Edeka illustra l'importanza di monitorare gli alimenti attraverso i canali ufficiali e prestare attenzione ai richiami al fine di ridurre al minimo i rischi per la salute. Ai consumatori viene chiesto di utilizzare immediatamente assistenza medica se si sospetta il consumo di un prodotto contaminato.
Il Centro di consumo è una risorsa preziosa per ulteriori informazioni sugli standard di sicurezza del prodotto e sui richiami. L'ufficio federale per la protezione dei consumatori e la sicurezza alimentare (BVL) e gli stati federali gestiscono questo importante portale di informazioni e garantiscono quindi una maggiore sicurezza nel settore alimentare.Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)