Pericolo! Il più alto avvertimento UV in Germania: questo è come ti proteggi correttamente!
Pericolo! Il più alto avvertimento UV in Germania: questo è come ti proteggi correttamente!
Deutschland - Oggi, 11 giugno 2025, ci sono notizie preoccupanti per i residenti della Germania. Il meteorologo Johannes Graf avverte di valori UV estremamente elevati, specialmente nelle regioni meridionali e nelle Alpi. Secondo il hna , i valori UV raggiungano i valori di 9 a 9 a 9 a 9 a 9 a 9 a 9 anni. raggiunto.
L'Ufficio federale per la protezione delle radiazioni parla quindi di un "rischio estremo" attraverso le radiazioni UV e raccomanda fortemente misure protettive. Questi valori massimi dell'indice UV sono attesi con impazienza il 12, 13 e 14 giugno. Un'ondata di calore rafforza inoltre la situazione e, in particolare, porta problemi di allergie a causa di elevato polline di erba.
misure protettive fortemente raccomandate
Le conseguenze della radiazione UV esposta possono essere gravi: un indice UV di 11 significa che la pelle non protetta può bruciare dopo soli dieci minuti. Il Servizio meteorologico tedesco Avverte le conseguenze acute e lungo -termine dell'eccessiva luce solare, che possono includere non solo le torsioni solari, ma anche il servizio meteorologico e danni alla pelle. Al fine di ridurre al minimo il rischio, si consiglia l'uso della protezione solare con almeno SPF 50, indossando abiti lunghi e ariosi, cappelli a tesa larga e occhiali da sole di protezione UV.
Attenzione speciale è consigliata in montagna, poiché le radiazioni UV per 1000 metri aumentano di circa il 10 %. Le misure di protezione raccomandate includono anche protezione per labbra e cautela durante il bagno, poiché l'acqua riflette la luce UV.
gruppi di rischio speciali
Gli skiller e gli anziani sono particolarmente a rischio. I bambini non dovrebbero essere esposti al sole diretto e rimanere all'ombra o sotto le tende di protezione UV. Per le persone anziane, è consigliabile spostare le attività nelle ore del mattino più fresche e prendere abbastanza fluido. Sintomi come mal di testa, nausea o vertigini possono indicare un colpo di sole o un colpo di calore. Cani e altri animali domestici hanno anche bisogno di luoghi ombrosi e acqua dolce.
I pericoli delle radiazioni UV non devono essere sottovalutati. Come riportato da dguv , una bassa esposizione ai raggi UV può comportare conseguenze negative sulla salute. I cambiamenti climatici rafforzano questo problema perché porta a meno nuvolosi e quindi aumentando i carichi UV. Nel frattempo, il carcinoma a cellule squamose è stato anche riconosciuto come una malattia professionale a causa della naturale radiazione UV, che illustra quanto siano importanti misure protettive per le persone che lavorano all'aperto.
Nel complesso, è di grande importanza essere consapevoli dei pericoli delle radiazioni UV e prendere appropriate precauzioni di protezione. Mentre i prossimi valori alti dell'indice UV ci sfidano, le azioni preventive dovrebbero essere in primo piano per evitare danni alla salute.
Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)