Numeri allarmanti: episodi anti -semitici esplosi in Germania!
Numeri allarmanti: episodi anti -semitici esplosi in Germania!
Nel 2024, la Germania ha registrato un allarmante aumento degli incidenti anti -semitici. L'Associazione Federale di Research and Information Center l'antisemitismo (RIAS) ha documentato circa 8.600 casi, che corrisponde ad un aumento del 77 % rispetto all'anno precedente. Questi numeri preoccupanti sono stati pubblicati in un rapporto che descrive la situazione per gli ebrei in Germania come critica. fr. Israele aumentò persino di intensità il 7 ottobre 2023. Statisticamente, si trattava di quasi 24 incidenti anti -semitici al giorno, mentre nel 2023 questo numero era ancora di circa 13. L'aumento delle università era particolarmente allarmante, dove il numero di casi è salito da 151 nel 2023 a 450 nel 2024 - un aumento di quasi il triplo. Anche il numero di attacchi anti -semitici è salito a 186, che è un aumento di 127 rispetto all'anno precedente. Tagesschau.de Note che le minacce con sfondo antisemita sono aumentate anche da 189 a 300 casi.Origine e manifestazioni di anti -semitismo
Numeri alti sono stati particolarmente registrati in relazione a Israele. Due terzi degli incidenti avevano un riferimento a Israele e all'attuale conflitto in Medio Oriente. Dei un totale di 5.857 casi documentati, 544 incidenti anti -semitici erano chiaramente motivati, il valore più alto dall'inizio della registrazione nazionale nel 2020. Felix Klein, rappresentante anti -semitismo, avvertito della colpa collettiva che è sempre più nel contesto del Medio Oriente. Negli eventi ha visto una giustificazione per il comportamento anti -semitico e una responsabilità collettiva della comunità ebraica, che si traduce in effetti negativi sulla loro qualità di vita.
Rias ha sottolineato che esiste un numero elevato di casi non segnalati in incidenti anti -semitici. Sebbene i numeri documentati siano già allarmanti, si ritiene che molti incidenti non siano segnalati. Come parte delle sue indagini, Rias ha anche scoperto che gli incidenti anti -semitici spesso si verificano in contesti politicizzati, specialmente negli incontri e nella diffusione di adesivi anti -semitici. Media Service-Integration.de indica anche che gli atteggiamenti antisemiti sono distribuiti nella società tedesca, che è sottolineato da vari studi.
aumento della protezione e delle reazioni sociali
La situazione della sicurezza per le strutture ebraiche rimane tesa. Dopo l'attacco di Halle nel 2019, sono state annunciate maggiori misure di sicurezza alle sinagoghe e ad altre località ebraiche, ma l'implementazione rimane a volte discutibile. Simile all'anno precedente, nel 2024 sono stati registrati un totale di 6.236 crimini anti -semitici, tra cui 173 atti di violenza, che rappresenta un aumento del 21 percento rispetto al 2023. Circa il 50 percento di tutti i crimini anti -semitici provengono dal milieu destro, il 31 percento da una "ideologia straniera".
In totale, gli ebrei devono affrontare una realtà preoccupante in Germania, come dimostrano i numeri. I rapporti chiedono un bisogno fondamentale di azione e misure più forti per combattere l'antimitismo e sostenere la comunità ebraica.
Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)