Disposizione sul manifest SPD: inversione a U in Russia Politica richiesta!

Disposizione sul manifest SPD: inversione a U in Russia Politica richiesta!

Deutschland - Il dibattito sulla politica estera della SPD aumenta la velocità. In occasione dell'imminente conferenza del partito dei socialdemocratici alla fine di giugno, i membri di spicco hanno pubblicato un manifesto che richiede una svolta fondamentale nella politica straniera e delle armi. Tra i firmatari ci sono politici ben noti come Ralf Stegner, Rolf Mützenich, Norbert Walter-Borjans e Hans Eichel. Chiedono una deviazione da una politica di aggiornamento precedente e conversazioni diplomatiche dirette con la Russia per avviare un processo di devalorazione e promuovere la formazione della fiducia. Questo anticipo ha causato eccitazione nel partito e oltre. Tagesschau riferisce che manifesto la posizione registrata dell'SPD nella coalizione con CDU/CSU, mentre si allontana dalla linea corrente.

Il ministro della Difesa Boris Pistorius ha criticato il manifesto come "rifiuto di realizzare la realtà". Sottolinea la necessità di negoziare da una posizione di forza e vede le esigenze di ignorare lo spirito di pace della popolazione. Mentre il leader della fazione Matthias Miersch sottolinea l'importanza dell'abilità di difesa, si allontana anche dal manifesto, ma riconosce la legittimità del dibattito. Il tempo riferisce che i critici di altre parti non sono interessati ai negoziati, che è ulteriormente atteso dalla discussione.

Crea all'interno della festa

Il manifesto è pubblicato poco prima del Congresso del partito entusiasta, in cui vengono scelti un nuovo leader del partito e deve essere sviluppato un nuovo programma di partito. I firmatari del manifesto temono che la corsa armbile in corso possa portare a un'escalation e sostenere la ripresa dei contatti diplomatici con la Russia e per un ordine di pace in Europa. Tuttavia, ciò è in grave contraddizione con l'atteggiamento della leadership SPD e alcuni colleghi di partito che sostengono il corso per sostenere l'Ucraina e una forte politica di difesa, riferisce spiegel online .

La critica interna al manifesto proviene da parlamentari come Sebastian Fiedler e Michael Roth, che mettono in discussione la direzione del giornale. In particolare, il fatto che l'atteggiamento negativo di Wladimir Putin non sia menzionato per i negoziati nel manifesto provoca dispiacere tra i compagni. Tagesschau sottolinea che Il vertice della NATO, che è dovuto nel prossimo futuro, potrebbe alimentare ulteriormente la spesa per la difesa e la situazione geolitica, che dovrebbe anche il flusso interno.

Il prossimo periodo mostrerà come l'SPD si posizionerà in questa situazione difficile e se ci sarà un accordo o altre tensioni all'interno del partito durante il Congresso del partito.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)