Eu-Linke in critica: solidarietà con attivisti violenti!

Eu-Linke in critica: solidarietà con attivisti violenti!

Budapest, Ungarn - Il gruppo parlamentare dell'UE a sinistra si vede a causa di un video di solidarietà nel mezzo di una violenta controversia. Nel video, il deputato Martin Schirdowan dalla Germania e Ilaria Salis dall'Italia sostengono gli estremisti di sinistra che sono ritenuti responsabili di brutali attacchi alle persone di destra e ai partecipanti di un evento commemorativo a Budapest. Questi incidenti hanno fatto notizia non solo nell'UE, ma anche a livello internazionale e hanno riacceso la discussione sull'estremismo di sinistra. ovviamente riviste riferisce che ESN Mary Khan ha espresso il suo spurgo sul sostegno della sinistra. Ha accusato la fazione di presentare gli aggressori come combattente di resistenza contro il fascismo e ha minimizzato la violenza degli attacchi. Inoltre, ha descritto il collegamento dell'UE come il "braccio parlamentare dell'estremismo organizzato di sinistra".

Khan ha anche criticato che Ilaria Salis fosse in grado di sfuggire alle autorità giudiziarie ungheresi attraverso la sua candidatura e ha chiesto il suo trasferimento in Ungheria per servire la sua punizione. Ciò solleva domande sulla responsabilità dei parlamentari dell'UE e su quanto il sostegno politico per atti di violenza va.

attacchi a Budapest e arresti

Gli attacchi a cui la critica si riferisce si è svolta come parte dell'annuale "Day of Honor" a Budapest nel febbraio 2023, una marcia di destra che dovrebbe ricordarti i tentativi di fuga di Wehrmacht Soldiers. Di conseguenza, sette sospetti della scena estremista di sinistra hanno affrontato le autorità tedesche e sono stati arrestati. Questi erano stati precedentemente sottomissi per quasi due anni. Secondo

Sei degli arrestati sono sospettati di apparire in un'associazione penale e pericolosi danni fisici. Gli avvocati degli sospetti chiedono che i procedimenti penali avvengano in Germania e non in Ungheria al fine di proteggersi dal ignorare eventualmente i diritti umani. In particolare, il caso è il caso di Maja T., che è già stato consegnato in Ungheria e minaccia una pena detentiva fino a 24 anni. La loro consegna è stata classificata come illegale da avvocati tedeschi, quindi è in corso una denuncia costituzionale. Tagesschau Sottolinea che le autorità tedesche determinano contro un totale di 15 sospetti.

le implicazioni politiche

Gli eventi attuali gettano una luce intensa sulle tensioni politiche all'interno dell'UE, in particolare in relazione all'estremismo e alla responsabilità degli attori politici. Mentre alcuni politici condannano l'aggressività e li classificano come attacchi mirati, ci sono sforzi per presentare gli autori come combattenti per la libertà. Questa dualità nella percezione rende difficile trovare un chiaro approccio consensuale per la lotta all'estremismo.

In sintesi, si può dire che gli incidenti di Budapest e le reazioni politiche associate sono una sfida per l'integrazione e la coesione nell'UE. Le richieste di Mary Khan di responsabilità e responsabilità legale fanno parte di un più ampio dibattito sulla legittimità e sui limiti dell'attivismo politico, specialmente se è coinvolta la violenza.

Details
OrtBudapest, Ungarn
Quellen

Kommentare (0)