Helmut Schleich: Cabaret Star festeggia con Pure Schleich! Ritorno!

Helmut Schleich: Cabaret Star festeggia con Pure Schleich! Ritorno!

Kultkneipe Rheinpfalz, München, Deutschland - Helmut Schleich ritorna alla televisione BR con un nuovo spettacolo. La premiere di "Pure Schleich!" è previsto per il prossimo giovedì alle 21:00 Dopo la fine del suo precedente programma "Schleich TV" nel novembre 2023, Schleich sentiva che il contenuto del suo spettacolo avesse ricevuto un "lato verde" e decise di aprire nuove terre. Nei dodici anni, in cui è stato trasmesso "Schleich Television", ha parodia di oltre 150 figure, tra cui personalità ben note come Angela Merkel e Robert Habeck. L'ultimo episodio, trasmesso il 30 novembre 2023, si è svolto nel pub di culto di Rheinpfalz a Monaco di Monaco ed è stato visitato da numerosi ospiti, tra cui Monika Gruber e Martin Frank. Questa decisione di porre fine allo spettacolo è stata presa nella primavera del 2023 per dedicarsi di più al palco, mentre Schleich continua a scrivere colonne alla radio e ai giornali.

"Pure Sneak!" Porta una boccata d'aria fresca al programma BR e si distinguerà dal suo predecessore con contenuti più personali e argomenti attuali. Il pubblico è anche presentato da materiale di archivio da 85 episodi "Schleich TV". Schleich lavora con il nuovo produttore Uwe Bendixen e un team dedicato. Inoltre, rimane fedele al suo ruolo di sfilata di Franz Josef Strauß e vede l'attuale situazione politica come una buona base per il cabaret, nonostante la maggiore sensibilità.

le sfide e ritorna sulla fase

Negli ultimi anni sono stati impegnativi per molti artisti del cabaret, tra cui Schleich. Durante la pandemia di Corona, ci sono state discussioni intensi sul contenuto dei suoi testi. Schleich sottolinea che anche dopo il suo ritorno, ha in programma di continuare la sua rubrica sulla radio in Baviera 2 venerdì alle 8:25 e alle 14:50. Anche il nuovo papa è affrontato nel suo nuovo spettacolo e Martin Frank ha il primo episodio come ospite.

Il cabaret ha una lunga tradizione in Germania, che risale agli anni '50. Durante questo periodo, il teatro del cabaret iniziò a stabilirsi in città più grandi. È diventato sempre più difficile pubblicare satira politica, che in passato ha portato a conflitti. La storia del cabaret televisivo è caratterizzata da un equilibrio tra intrattenimento e critica politica e l'atmosfera dal vivo era spesso considerata decisiva per il successo di questi formati. Pionieri come Wolfgang Neuss si occupavano delle lamentele politiche con i loro programmi e si fecero strada per gli artisti del cabaret di oggi.

In particolare, agli artisti del cabaret nella Repubblica Federale della Germania viene assegnata una voce importante, il loro compito è quello di denunciare sviluppi indesiderati sociali e politici. Il ritorno di Schleich non potrebbe quindi essere più appropriato per impostare un segnale in un momento. Come rispetta la radio bavarese, la carriera di artisti e Schleich rimane di grande importanza per la società.

Details
OrtKultkneipe Rheinpfalz, München, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)