Berlino combattono per Olympia: possibilità per le strutture sportive e le infrastrutture malato!

Berlino combattono per Olympia: possibilità per le strutture sportive e le infrastrutture malato!

Berlin, Deutschland - Berlino ha seriamente piani per organizzare i Giochi Olimpici. RBB riferisce che il giornalista sportivo Nikolaus Hillmann supporta attivamente l'applicazione. In questa iniziativa, vede una significativa opportunità per migliorare l'infrastruttura e le strutture sportive nella capitale. La condizione di molte strutture sportive è allarmante: oltre 50 sono fatiscenti e dieci piscine sono chiuse.
La riparazione di queste strutture costerebbe probabilmente oltre 400 milioni di euro. Hillmann propone di rinnovare i siti di competizione esistenti e di sviluppare concetti per il Parco Olimpico e il futuro Forum sportivo.

Una preoccupazione centrale è quella di costruire una nuova arena multifunzionale al fine di soddisfare i requisiti di una futura Olimpiade. Tuttavia, i potenziali miglioramenti dovuti all'orientamento dei giochi vanno oltre le strutture sportive. Hillmann sottolinea che l'infrastruttura di trasporto, tra cui S e Subway, ponti e persino aspetti della digitalizzazione e della costruzione di abitazioni, potrebbe anche beneficiare. Il finanziamento potrebbe essere garantito da fondi statali e federali.

Insegnamento dal passato

Il risveglio dell'acquisizione olimpica è tanto più notevole se guardi l'acquisizione olimpica fallita del 1993. Durante questa applicazione, che ha seguito l'apertura politica di Berlino, Berlino è stata in grado di vincere nove voti solo quando sono stati assegnati i Giochi Olimpici del 2000. Sydney è stato selezionato come ospite al momento. Questa sconfitta è stata oscurata dalle tensioni interne e da uno scandalo per l'auto -laurea, che ha portato a un contromoto chiamato "Nolympia".

Oggi, la Olympic Sports Association (DOSB) e la Berlin State Sports Association stanno pianificando un'applicazione a livello nazionale, per cui Berlin o Monaco dovrebbero fungere da città di ancoraggio. Vengono discusse le opportunità di applicazione per le Olimpiadi 2036 o 2040a. Prima delle precedenti domande, come quelle di Lipsia e Amburgo, sono fallite, per cui l'applicazione di Amburgo non è riuscita a causa del voto della popolazione. Il DOSB sottolinea che si vuole imparare dagli errori del passato.

Sport and Society

Hillmann è convinto che il top sport non sia solo importante per il divertimento per il tempo libero, ma promuove anche lo sport popolare e contrasta il dominio del calcio. Le esperienze positive della Coppa del Mondo del 2006, che spostano anche lo stadio olimpico in una nuova luce, servono come esempio delle opportunità associate all'acquisizione olimpica. Secondo l'RBB, altri quattro stati federali potrebbero prendere parte all'attuale applicazione olimpica, il che comporterebbe un risparmio sui costi.

Attualmente il CDU e l'SPD supportano l'idea di una nuova applicazione. Quest'anno dovrebbe essere presa la decisione di presentare una domanda corrispondente. La discussione pubblica è iniziata e molti sperano che Berlino abbia imparato dalla storia ed è pronto a provare un nuovo tentativo.

Ulteriori informazioni su quest'area dell'argomento possono essere richiamate all'indirizzo DetailsOrtBerlin, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)