Elabora dei vigili del fuoco di Berlin: ora cancellate con competizioni nel 2026!
Elabora dei vigili del fuoco di Berlin: ora cancellate con competizioni nel 2026!
Berlin, Deutschland - La scena dei vigili del fuoco tedesca è attualmente molto delusa: le competizioni internazionali dei vigili del fuoco previsti per il 2026 a Berlino sono state cancellate. La ragione di ciò è che il finanziamento richiesto non può essere garantito. Ciò è stato causato non da ultimo dalla mancanza di cooperazione tra la politica federale, che ha assunto impegni di sostegno orale, ma non ne ha rispettato. Anche la stessa brigata dei vigili del fuoco di Berlino non è stato coinvolto nella decisione, come [Tagesschau] (https://www.tagesschau.de/inland/regerinal/berlin/rbb-international- feuerwehrwettketta-2026-in-berlin-giegel) ha riferito.
Inizialmente la brigata dei vigili del fuoco di Berlino aveva grandi progetti per l'evento in occasione del suo 175 ° anniversario nel 2026. Insieme alla tedesca Associazione dei vigili del fuoco (DFV), un ampio concetto è stato lavorato dal 2023, che avrebbe dovuto attirare più di 3.500 partecipanti da oltre 30 paesi. Le discipline includevano "arrampicata sulla scala di ganci" e "estinzione di attacco bagnato", che dovrebbero servire non solo a promuovere il concetto di competizione, ma anche per rafforzare le reti specialistiche e sostenere l'acquisizione del personale.un colpo nell'acqua
La cancellazione arriva in un momento molto sfavorevole per i vigili del fuoco. Le competizioni, che sono organizzate ogni quattro anni dalla tecnica COMITé International de Prévention et d´extinction de Feu (CTIF), avevano il potenziale non solo per rafforzare la stessa brigata dei vigili del fuoco, ma anche di aumentare l'interesse pubblico e la reputazione dei servizi di servizi antincendio. Il DFV non ha potuto garantire il finanziamento necessario per l'attuazione, che ha causato lo scoppio dei piani ambiziosi.
Un'altra serranda per i vigili del fuoco di Berlino è che le ultime competizioni cifif si sono svolte a Berlino nel 1993 e la città non vedeva l'ora di essere di nuovo ospite. Con la cancellazione, non solo i preparativi sono sull'orlo, ma anche numerose azioni pianificate nell'anno dell'anniversario devono essere riconsiderate. I vigili del fuoco avevano grandi piani per concentrarsi su argomenti come il recupero e la manutenzione e la resilienza della popolazione, che ora è in pericolo.
Un'altra volta nel 2026?
La brigata dei vigili del fuoco di Berlino ha ancora la speranza che le competizioni possano svolgersi in un secondo momento o in un'altra forma. "Ora dobbiamo vedere quali opzioni ci offrono", ha detto un rappresentante dei vigili del fuoco. Tuttavia, è ancora nelle stelle se e quando le competizioni saranno compensate. I preparativi per un evento di queste dimensioni non devono essere implementati durante la notte. La costosa concorrenza avrebbe avuto bisogno di un intero anno di preparazione, che ora è semplicemente perso.
La scena dei vigili del fuoco perseguirà attentamente gli sviluppi, perché non solo l'aspetto sportivo è richiesto, ma anche la coesione all'interno della comunità dei vigili del fuoco e la promozione dei giovani e l'impegno nella lotta antincendio. Nonostante le attuali battute d'arresto, rimane entusiasmante come si svilupperà le condizioni del quadro per i vigili del fuoco a Berlino e tutta la Germania. Chissà, forse anche l'anno 2026 è ancora una svolta positiva. Fino ad allora è il momento per i vigili del fuoco di Berlino: alzati, continua e mantieni viva la fiamma della competizione!
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)