Suggerimenti per insider di Berlin: scoperta del cimitero di Jacobi e altro ancora!

Suggerimenti per insider di Berlin: scoperta del cimitero di Jacobi e altro ancora!

Karl-Marx-Straße 4, 12043 Berlin, Deutschland - Quando pensi a Berlino, i luoghi ben noti verranno sicuramente in mente. Ma la città ha anche luoghi che portano un po 'più segreto e speciale. La regista teatrale Anne Lenk, che vive nella capitale dal 2007, descrive luoghi entusiasmanti in un rapporto attuale che vale la pena scoprire. Tra questi c'è il vecchio cimitero di St. Jacobi a Neukölln, che trasuda il suo fascino.

Il vecchio cimitero di St. Jacobi si trova a Karl-Marx-Straße 4 e non solo attira coloro che cercano la pace, ma ha anche un caffè accattivante, il bar Jacobi. Qui puoi goderti la vista delle pietre tombali tranquille con un caffè - un piacevole contrasto con il traffico Hermannplatz nelle vicinanze. Lenk si riferisce ai luoghi tranquilli di Berlino, che sono ideali per sfuggire al trambusto della città. L'impressionante cappella nel cimitero è stata costruita secondo i piani dell'architetto Reinhold Kiehl ed è solo un esempio delle tombe che possono essere trovate lì, che possono essere trovate lì, inclusa la gravità dell'onore del pittore Franz Skarbina.

un posto pieno di storia

Il cimitero è stato aperto nel 1852 ed è ora un edificio elencato. Su un'area di oltre 39.000 m², offre numerosi tipi di sepoltura, come tombe della terra e delle urne e delle strutture anonime della comunità di urna. Ci sono anche varie opzioni per i lutto, come le gravi sponsorizzazioni. È un luogo in cui la storia di Berlino diventa tangibile, con tombe di spicco come Max Hahn e Heinrich Kiepert, così come con le circa 165 prese individuali per le vittime di guerra e tirannia.

Il cimitero, con le sue armoniose strutture all'aperto, ha qualcosa da offrire, specialmente nei mesi caldi. Oltre ai monumenti artistici, ti invita a riflettere e persino a offrire fino alle 20:00. da aprile ad agosto. Per tutti coloro che stanno programmando una visita, va detto che la prossima stazione della metropolitana, U Hermannplatz, è solo una breve passeggiata.

Suggerimenti per insider straordinari

Lenk ha ricordato il suo momento emozionante a Berlino dal 1998 quando la città era particolarmente attraente per i giovani. Oggi non solo apprezza il vecchio cimitero di St. Jacobi, ma anche altri luoghi segreti della città. Il "maiale al tartufo" di Speakeasy a Neukölln si è affermato come un ritiro popolare. Un altro punto culminante è Clärchens Ballhaus a Berlino-Mitte, che è stato aperto nel 1913 e offre un'atmosfera nostalgica per le serate di danza, da Tango a Swing.

Per quanto riguarda il trasporto a Berlino, l'autobus M29 LIKS a doppio ritorno è preferito dai mezzi di trasporto, specialmente se il tempo non gioca lungo o è stanco. Di recente ha anche visitato una trasmissione radio in diretta in "Studioins in Bikini", dove si è esibita davanti a un piccolo pubblico di circa 30 persone.

Dalla stagione 2025/26, Anne Lenk farà parte del team di gestione al Thalia Theatre di Amburgo e continuerà a contribuire al panorama del teatro di Berlino. Le tue opinioni sulla diversità e sull'unicità del teatro di Berlino, tra cui il teatro tedesco e il teatro Gorki, chiariscono quanto sia vivace e sfaccettata la scena culturale.

Per tutti coloro che vogliono esplorare Berlino, i suggerimenti di Lenk sono una fonte preziosa. Il vecchio cimitero di St. Jacobi e altri suggerimenti per insider offrono un'eccellente opportunità per sperimentare la città in modo diverso.

Details
OrtKarl-Marx-Straße 4, 12043 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)