Emu baby boom: questi pulcini stanno provocando entusiasmo all'Hammer Zoo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 30 giugno 2025 parleremo degli animali dello zoo di Hamm, compresi i pulcini di emù, che offrono un'esperienza ai visitatori.

Am 30.06.2025 berichten wir über die Tiere im Tierpark Hamm, darunter Emu-Küken, die für Besucher ein Erlebnis bieten.
Il 30 giugno 2025 parleremo degli animali dello zoo di Hamm, compresi i pulcini di emù, che offrono un'esperienza ai visitatori.

Emu baby boom: questi pulcini stanno provocando entusiasmo all'Hammer Zoo!

Lo zoo sta attualmente portando una ventata di aria fresca nei suoi recinti e sta suscitando grande entusiasmo tra gli amanti degli animali. Oggi, 30 giugno 2025, il guardiano dello zoo Detlef Liebschwager inizia la sua giornata con una visita alla famosa casa dei predatori dello zoo. Qui ai visitatori viene mostrato non solo come prendersi cura degli impressionanti predatori, ma anche la routine quotidiana dei guardiani dello zoo, che con passione e dedizione si occupano del benessere degli animali.

L'attenzione è rivolta in particolare all'orso del sole Maika, a cui viene servita con gioia la sua zuppa. Maika è una residente molto speciale dello zoo perché vive nell'ex recinto del panda Bao Bao, morto nel 2012 alla rispettabile età di 34 anni. I ricordi del tempo trascorso con Bao Bao continuano a vivere nello zoo, mentre Maika delizia il pubblico con la sua personalità affascinante.

Pulcini di emù e loro allevamento

Un altro punto forte sono i tre pulcini di emù nati il ​​29 marzo 2024 nello zoo di Hammer. La portavoce del parco Verena Siewert ha detto che i pulcini, inizialmente scambiati per struzzi, ora giocano felicemente nel recinto con la madre e i custodi. Questa aggiunta allo zoo è speciale perché è la prima volta dal 2017 che gli emù nascono qui. Per rafforzare il legame tra i pulcini e i loro genitori, le nascite venivano annunciate più di due settimane dopo la schiusa. La gioia è stata ancora più grande quando il 6 aprile i pulcini hanno potuto entrare per la prima volta nell'ampio spazio esterno. All'Hammer Zoo, la coppia di emù fa parte di un baby boom che comprende anche i lemuri dalla coda ad anelli, i canguri di Bennett e le nitticore.

I pulcini vengono allevati dai galli, che sono responsabili della loro schiusa durante questo periodo e si prendono cura dei pulcini dopo la schiusa. Questa è una fase importante poiché i pulcini sono sotto la protezione e la supervisione del padre fino a cinque-sette mesi.

Fatti interessanti sugli emù

Gli emù sono i ratiti più grandi dell'Australia e si caratterizzano per la loro velocità impressionante: possono raggiungere i 50 km/h. Le loro piume speciali, costituite da due chiglie fuse, non solo sono uniche, ma conferiscono agli uccelli anche l'aspetto della pelliccia. Un dettaglio interessante è che le loro uova, che pesano tra i 600 ei 700 grammi, sono di colore verde turchese scuro.

Grazie al loro adattamento, gli emù sono in grado di rispondere ai visitatori notturni con suoni speciali. Questi rumori sono causati da una cosiddetta sacca d'aria nella gola, che funge da camera di risonanza. Questi suoni possono impressionare molto durante gli spettacoli allo zoo e sorprendere gli ospiti.

In conclusione, lo zoo rimane un'attrazione popolare per le famiglie e gli amanti degli animali con un colorato mix di animali tradizionali ed esotici. I recinti non solo trasmettono l'amore per gli animali, ma promuovono anche la consapevolezza della necessità di proteggere il mondo animale.

Per ulteriori informazioni sulle attività quotidiane e sulla gestione amorevole degli animali nello zoo, visitare la ARD Mediathek, che [WAZ].