Scopri i segreti della costruzione di Berlin Modern agli open day!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi le giornate di cantiere aperto al Berlin Modern il 18 e 19 ottobre 2025. Dai un'occhiata alla costruzione!

Erleben Sie die Tage der offenen Baustelle im berlin modern am 18. und 19. Oktober 2025. Erhalten Sie Einblicke in den Bau!
Vivi le giornate di cantiere aperto al Berlin Modern il 18 e 19 ottobre 2025. Dai un'occhiata alla costruzione!

Scopri i segreti della costruzione di Berlin Modern agli open day!

Scopri il futuro dell'arte e dell'architettura a Berlino! Apre il 18 e 19 ottobre 2025 Berlino moderna le sue porte per le “giornate dei cantieri aperti”. In questo evento i visitatori hanno l'opportunità di dare uno sguardo dietro le quinte dell'imponente progetto di costruzione ideato dai rinomati architetti Herzog & de Meuron.

L'involucro dell'edificio è già stato in gran parte completato, il che aumenta l'attesa per l'apertura del museo per l'arte del XX secolo. I visitatori possono aspettarsi un tour informativo, completato da tabelloni e mediatori qualificati. In questo modo gli interessati potranno farsi un'idea approfondita delle sale espositive previste.

Highlight giornalieri

Particolare attenzione sarà riservata alla performance “Mirror Piece” di Joan Jonas, che avrà luogo nell'area d'ingresso in entrambi i giorni alle 12:00. e le 14:00 Questa impressionante performance durerà circa 30 minuti e promette un'esperienza unica.

Tuttavia, ci sono alcune misure di sicurezza da tenere presente: il tour si svolge solo nelle aree designate. Si consigliano scarpe robuste e dovresti anche non soffrire di vertigini: questo tour non è privo di barriere architettoniche. Pertanto, le persone che non sono sicure dovrebbero riflettere attentamente se vogliono partecipare.

Informazioni sull'ingresso e sui biglietti

Il prezzo d'ingresso all'evento è di 6 euro. Date le capacità limitate si consiglia di acquistare in anticipo i biglietti a fascia oraria tramite lo shop online. Ciò consente ai visitatori di assicurarsi di poter prendere parte a questo evento unico.

Il progetto in dettaglio

Il progetto “Museo per l'Arte del Novecento” è organizzato dall' Fondazione prussiana per il patrimonio culturale e ha mobilitato un team di architetti e specialisti esperti per dare vita alla visione. Sotto la guida di Herzog & de Meuron, che comprende anche Jacques Herzog e Pierre de Meuron, questo progetto sarà un simbolo monumentale dell'architettura contemporanea e un arricchimento per il panorama culturale di Berlino.

Il design è caratterizzato non solo da un'architettura innovativa, ma anche da un'attenta pianificazione nei settori dell'architettura e dell'ingegneria del paesaggio. Le diverse discipline specialistiche come la protezione antincendio, l'illuminazione e la sostenibilità sono state integrate in modo completo nella pianificazione.

Il museo promette di diventare un nuovo punto di contatto centrale per gli amanti dell'arte e degli appassionati di architettura e offre prospettive future per mostre ed eventi culturali nei suoi locali. Numerose iniziative e misure, come ad esempio i cantieri aperti, assicurano che la popolazione sia coinvolta in questo entusiasmante processo.

Quindi rimanete sintonizzati e acquistate i vostri biglietti per le “giornate di cantieri aperti” su Berlino moderna. Una visita potrebbe rivelarsi un “buon affare” per chiunque sia interessato all’arte e all’architettura!