Fête de la Musique: Berlino celebra 30 anni di varietà musicale gratuitamente!
Fête de la Musique: Berlino celebra 30 anni di varietà musicale gratuitamente!
Berlin, Deutschland - Il 21 giugno 2025, Berlino celebrerà un festival molto speciale: la Fête de la Musique, che quest'anno sperimenta il suo 30 ° anniversario, trasforma la capitale in una mecca per gli amanti della musica. Un programma colorato di band dal vivo, spettacoli rap e set di DJ viene quindi offerto in oltre 300 sedi in città, da luoghi impegnativi a cortili nascosti. Nello spirito dell'evento che celebra l'inizio dell'estate, il round musicale inizia alle 14:00. E finisce solo bene dopo mezzanotte e tutto gratuito! tip berlin sa esattamente quanta diversità ha da offrire.
Questo evento non è solo il più grande festival musicale gratuito di Berlino, ma attira anche i fan della musica da tutto il mondo ogni anno. C'è qualcosa per ogni gusto dal risveglio storico delle melodie classiche agli ultimi ritmi hip-hop. Quest'anno, il distretto di Pankow, rappresentato da oltre 40 sedi musicali, ha il privilegio speciale di essere un distretto partner. Anche il famoso festival "Unpruggetivatival" si svolge qui, che celebra l'atmosfera speciale della musica acustica. Il Pagina turistica di Berlino sottolinea quanto sia importante che tutti, sia dilettanti che professionali, hanno l'opportunità di stare su un palco e di presentare la loro musica.
Varietà del programma colorato
La Fête de la Musique promette un'offerta ricca: dalle esibizioni di trascinamento nella barra degli orsi alticci a Afrobeats e R&B sull'acqua di Yaam. Inoltre, da non disprezzare è un evento rave di 56 minuti nella Camera dei visionari con il DJ Overmono, mentre la Boiler House nel birrificio culturale celebra la sua fine con atti musicali francesi. RBB24 sarà anche riferito che il bermone filmato sarà anche fuori. Un altro momento saliente sarà il rave all'aperto gratuito nel cavaliere Butke, che trasforma la notte in giorno.
Il Museo delle culture europee di Dahlem offrirà corsi di danza e prove per band dal vivo, mentre l'edificio su Moritzplatz celebra il suo decimo anniversario con la musica elettrizzante. Anche il canile dell'orso nel Köllnische Park viene utilizzato per la prima volta come luogo di evento e promette una serie di concerti. Questo ampio spettro mostra come la Fête de la Musique non sia solo un evento, ma un vivace mosaico di suoni e culture.
un festival per tutti
La Fête de la Musique è più di una semplice festa musicale; Persegue il maggiore obiettivo di rafforzare la coesione sociale attraverso la musica. Originariamente lanciato nel 1982 da Jack Lang, l'allora ministro della cultura francese, l'evento è celebrato in oltre 1.000 città in tutto il mondo. Incoraggia le persone a scoprire nuovi stili musicali e artisti e anche a fare nuove conoscenze. tip berlin Sottolinea che la Fête offre la perfetta opportunità per tutti-essere come organizzatore di concerti o performer.
L'anticipazione per la Fête de la Musique è evidente nell'aria. Con numerosi eventi gratuiti che sono distribuiti in città, i Berlines sono ben consigliati di utilizzare i mezzi pubblici per ottenere in modo flessibile da un evento all'altro. Gli organizzatori fanno anche affidamento sull'accessibilità in modo che tutti abbiano l'opportunità di far parte di questa celebrazione unica. Quindi sulla musica, perché Berlino ha molto da offrire!
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)