Heat Wave: ha raggiunto quasi 35 gradi a Berlino e Brandeburgo!
Heat Wave: ha raggiunto quasi 35 gradi a Berlino e Brandeburgo!
Berlin, Deutschland - Domenica 22 giugno, ha riscaldato il sole estivo della mente e delle temperature della Germania. A Potsdam, nel Brandeburgo, il termometro è salito a 34,8 gradi impressionanti, mentre era solo un po 'più fresco nel distretto di Tempelhof di Berlino a 34,7 gradi. Questi valori sono valori massimi per i rispettivi giorni, ma non rappresentano i valori di picco del mese. La temperatura di 39,2 gradi, che è stata misurata a Cottbus il 19 giugno 2022, rimane un href da record = "https://www.tagesspiegel.de/berlin/hitzefast-35-dgrad-marke-in- and-brandenburg-errereicht-13897597.html"> Tagegel
In Saarbrücken-Burbach, la più alta temperatura del 2023 è stata persino raggiunta di 36,2 gradi domenica scorsa. Ma mentre ci godiamo il calore, le previsioni del tempo sono cresciute: raffreddamento in vista con la possibilità di violenti temporali, grandine e raffiche di vento. Queste previsioni non sono una coincidenza. Già nel giugno 2022, la Germania ha avuto condizioni meteorologiche molto mutevoli con temporali intensivi, forti piogge e in alcune parti di estrema secchezza, che hanno anche portato a incendi boschivi, come Il servizio meteorologico tedesco ha spiegato.
tempo estremo come una nuova normalità?
Il cambiamento climatico contribuisce ad un aumento dei giorni di calore. Gruppi vulnerabili come gli anziani, le donne in gravidanza e i malati cronici, così come le persone sane che sono in pericolo dalle alte temperature sono particolarmente colpiti. Secondo il Tagesschau Dall'articolo di calore nel 2024 ci sono stati 50 giorni di calore in più che in un anno in cui i cambiamenti climatici non sarebbero stati suonati.
Cosa significa specificamente per la popolazione? Nei giorni di calore, su cui le temperature superano il 90 percento dei valori degli ultimi 30 anni, è aumentato il rischio di proiettili e creazione. Sintomi come la sudorazione forte, l'aumento del polso e le vertigini possono essere riconosciuti. Per evitare questo, le persone dovrebbero bere molto, indossare abiti luminosi e ariosi e usare una potenziale freschezza di notte.
misure preventive e pianificazione urbana
Al fine di alleviare gli effetti del calore, la Germania si riferisce sempre più alle misure pratiche. Le città lavorano sui piani d'azione di calore e creano spazi pubblici per rinfrescarsi. Inoltre, viene presa in considerazione la creazione di fontane aggiuntive e gli alberi vengono piantati per ridurre le temperature ambiente. Vengono inoltre trasmesse suggerimenti utili per il raffreddamento, poiché i colori riflettenti sui tetti possono ridurre le temperature all'interno degli edifici fino a 7 gradi.
Con uno sguardo addestrato agli attuali dati meteorologici, diventa chiaro che gli estremi degli ultimi giorni sono solo la punta dell'iceberg. L'attenzione alle misure preventive e alle soluzioni globali di pianificazione urbana diventa più che mai tenere conto della qualità della vita delle persone di fronte ai cambiamenti climatici. I prossimi giorni non hanno solo calore, ma anche la possibilità di poter fare un respiro profondo in termini di tempo.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)