Natura pura a Berlino: sperimenta la lunga giornata della natura della città!

Natura pura a Berlino: sperimenta la lunga giornata della natura della città!

Berlin, Deutschland - Il prossimo fine settimana, 15 e 16 giugno 2025, ora 19. Lunga giornata della natura della città . Oltre 500 eventi in vari distretti, tra cui Pankow e Friedrichshain, ti invitano a scoprire la varietà verde della città. As the Morgenpost are not only the focus, but also the use of insects, but also the use of Determination apps such come visione inateralista e naturale. Ci sono seminari e tour che si occupano di giardinaggio e biodiversità correlati alla natura.

Un punto culminante è il seminario "Costruiamo letti a farfalla" a Schöneweide, dove giovani e vecchi possono aiutare. Igeltore sono anche costruiti in Treptow-Köpenick. I giovani apicoltori di Steglitz condividono le loro esperienze e offrono quindi una visione entusiasmante del mondo delle api. Gli organizzatori, la pace della terra E.V. Associazione di Pankow, colloca particolare enfasi sulla permacultura e invita le famiglie e tutti quelli interessati alla natura a godere dell'atmosfera che sarà calma e familiare durante questi per due giorni.

un giardino per l'anima

Le storie che si svolgono tra i letti sono particolarmente toccanti. Ad esempio, il rose fragrance giardino am gleisdreeckpark, che è diventato un pezzo per Begzada Alatović dalla Bosnia. All'età di 29 anni, la fuggì prima della guerra e trovò un posto in questo giardino interculturale che la riporta indietro i ricordi del giardino di sua nonna. Qui coltiva vecchi fagioli e rose e okrasmodi, e il giardino serve anche a elaborare le sue esperienze.

I giardini della comunità come questo sono di fondamentale importanza in molte città tedesche, in particolare in centri urbani come Berlino. Secondo GreentHumbpath Promuovi lo scambio tra persone di diverse generazioni e offri I giardini della comunità hanno acquisito una crescente rilevanza negli ultimi decenni, poiché non sono solo luoghi di rilassamento, ma servono anche come punto di contatto per la partecipazione sociale.

un punto d'incontro per tutti

Questi giardini non sono solo un posto per la semina, ma anche per l'apprendimento e lo scambio. Offrono vari vantaggi per vari gruppi: imparano bambini e giovani partecipando, gli anziani scambiano idee con quelli più piccoli e migranti e rifugiati trovano una connessione e praticano le loro abilità linguistiche. Con l'aiuto di piantare azioni, festival di cucina e seminari, viene promossa la conoscenza ecologica dei partecipanti e viene celebrata la diversità della società.

Le sfide che i giardini della comunità si affrontano non dovrebbero essere sottovalutate. La carenza di area e gli ostacoli burocratici spesso rendono più difficili la pianificazione e il funzionamento. Tuttavia, il futuro di queste oasi in città potrebbe essere garantito da processi di approvazione semplificati e una maggiore rete.

Il lungo giorno della natura della città diventa non solo un'esperienza per tutta la famiglia, ma anche un segno importante per promuovere la natura e la comunità. Cogli l'occasione per diventare parte di questo vivace scambio e per sperimentare la città nel tuo vestito verde!

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)