Nuovo presidente del BND di Ulm: Martin Jäger segue i passi di Bruno Kahl!
Nuovo presidente del BND di Ulm: Martin Jäger segue i passi di Bruno Kahl!
Berlin, Deutschland - L'11 giugno 2025, è stato annunciato che Martin Jäger di Ulm dovrebbe diventare il nuovo presidente designato del Federal Intelligence Service (BND). L'esperto di diplomazia di 60 anni offre una vasta esperienza da diverse posizioni, incluso il suo attuale ruolo di ambasciatore tedesco a Kyjiw. Rapporti da swr , la modifica è ufficialmente confermata dal governo federale, ma i media indicati che bnd-preresidenti in Vaticano come ambasciatore.
Martin Jäger ha una carriera poliedrica. In precedenza, è stato ambasciatore a Kabul dal 2013 al 2014 e poi ha lavorato come portavoce del ministero delle finanze sotto Wolfgang Schäuble (CDU) per due anni. Dal 2016 al 2018, è stato segretario di stato nel Ministero degli interni Baden-Württemberg. Successivamente, è stato attivo nella politica federale come segretario di stato nel Ministero federale per la cooperazione economica e come ambasciatore in Iraq. Hunter è stato usato in Ucraina dal 2023.
ristrutturazione al BND
Il cambiamento a capo del BND fa parte di una riorganizzazione del servizio segreto, che è stato indicato dopo il cambio di governo sotto il cancelliere Friedrich Merz (CDU). Merz ha portato Philipp Wolff alla cancelleria come ispettore di servizi segreti, che illustra ulteriormente la ristrutturazione nel BND. Il BND stesso è il servizio domestico tedesco, fondato il 1 aprile 1956 e successore dell'organizzazione. Il quartier generale del BND è a Berlino dal 2019 e il servizio ha circa 6.500 persone con un budget di circa un miliardo di euro, come descritto da wikipedia
Il BND è soggetto al controllo dei servizi di intelligence federale, la supervisione specialistica è gestita dal Dipartimento 7 nella Cancelleria federale. Uno dei compiti essenziali del BND è quello di raccogliere e valutare le informazioni dall'importanza esterna e politico, con l'illuminazione militare degli stati stranieri anche uno dei compiti. Le informazioni vengono raccolte da entrambe le fonti aperte e tramite informazioni tecniche.
Outlook e sfide
La nomina di Martin Jäger potrebbe portare nuovi impulsi per il BND, soprattutto in vista della mutevole situazione della politica di sicurezza in Europa. Il BND ha recentemente concentrato la sua attenzione nel monitoraggio del terrorismo internazionale e del crimine organizzato e sta attualmente progettando progetti per espandere la sorveglianza della comunicazione IT. Un altro grande progetto è il sistema satellitare per informazioni elettro-ottiche con un volume finanziario di 400 milioni di euro.
Le ampie esperienze diplomatiche diJäger potrebbero rivelarsi preziose, mentre il BND deve continuare a far fronte alle sfide degli appalti di informazioni globali e della cooperazione internazionale. Il cambiamento in cima potrebbe quindi significare un nuovo inizio strategico per l'educazione tedesca, che sarà osservata dal governo federale nei prossimi mesi.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)