I noodles parmigiano conquistano Berlino: Hype Around Parmera cresce frenetico!

I noodles parmigiano conquistano Berlino: Hype Around Parmera cresce frenetico!

Osthafen Berlin (Alt Stralau 1-2), Deutschland - Berlino sta diventando sempre più una terra di latte e miele per gli appassionati di cibo, e questo non è da ultimo a causa di nuovi sviluppi culinari come i noodles parmigiano, che è stato portato nelle strade della capitale da üveys Gökmen, un imprenditore di 35 anni. Nato dalla sua passione per la cucina italiana, il camion del cibo "Parmmera" ha causato una sensazione dal 2018 al Hackescher Markt e in Boxhagener Platz. L'idea è semplice quanto ingegnosa: la pasta che viene tirata in un vero armadio Parmes! Le persone si trovano in lunghi serpenti per godersi la deliziosa pasta in varianti come basilico e limone, pesto di pomodoro o olio di tartufo. L'hype intorno a questo pasto è così grande che Gökmen ha rapidamente sviluppato un concetto di catering ed è ora rappresentato anche in festival noti come "Rock Am Ring" e Lollapalooza. I lunghi serpenti davanti al camion del cibo non sono rari.

Nel 2022, il primo ristorante ospedaliero di Parmera fu aperto nell'outlet di Designer Berlin. E da questa primavera ci sono state altre due sedi a Berlino-Mitte, Münzstraße e Friedrichstrasse. Questi ristoranti sono principalmente rivolti ai clienti e ai turisti per la pausa pranzo, mentre i prezzi qui sono più alti che nel camion del cibo. Una porzione classica ora costa 9,90 euro. "Faccio buoni affari", afferma Gökmen, che sottolinea anche che la sua società di ristorazione è associata a affitti più alti e un team di un massimo di sei dipendenti. Lì troverai anche ingredienti aggiuntivi come strisce di pollo e gamberi. La pasta è sempre preparata di fresco e il parmigiano proviene direttamente dall'Italia. Un piatto preferito personale di Gökmen è una pasta con pesto di pomodoro e tartufo, mentre il basilico e il limone sono particolarmente popolari tra i clienti.

prelibatezze italiane a Berlino

L'amore per la cultura del cibo di strada italiano attira anche molte persone in eventi più grandi. Un esempio è il Italian Street Food Festival 2023 , che si è svolto il 24 e 25 giugno a Osthafen Berlin. Il festival ha celebrato il suo quinto anniversario quest'anno con quasi 20 stand italiani e camion di cibo, che avevano una vasta gamma di prelibatezze per oltre 7000 ospiti. I costi di ingresso di soli 4 euro, anche gratuitamente per i giovani fino a 16 anni, hanno reso l'evento una destinazione popolare.

Tra gli stand partecipanti sono stati trovati da fornitori ben noti come "Duo Sicilian Ice Cream", nel fumatore di Pulled Pork e "Cicala Caffetteria italian". I visitatori sono stati in grado di aspettare innovazioni come la pizza senza glutine da Partenope 081 e gnocchi freschi di zia Cecarelli. Il festival non solo ha offerto punti salienti culinari, ma anche un programma di intrattenimento colorato con musica dal vivo e attività pratiche per tutta la famiglia.

dove puoi trovare le migliori varianti di kebab

Ma non solo le prelibatezze italiane ottengono il valore del loro denaro a Berlino. Boppstraße 10 a Kreuzberg ospita il ristorante Imren, che è considerato il miglior kebab di Berlino. Qui puoi prendere un posto in una sala da pranzo affollata e all'aperto per gustare piatti appena preparati come il croccante Lahmacun o il delizioso kebab con insalata e salsa. Una descrizione perfetta del Dürüm, un rullo fluttuante e succoso, completa l'offerta. Il menu è integrato da una zuppa di lenticchie calda e vari dolci turchi.

Il panorama culinario di Berlino non è solo diversificato, ma anche vivo e pieno di sorprese. Sia che tu abbia una pasta italiana di Parmera o su succosi kebab di imen, la scena del cibo nella capitale ha qualcosa da offrire per ogni gusto.

Details
OrtOsthafen Berlin (Alt Stralau 1-2), Deutschland
Quellen

Kommentare (0)