La polizia sta cercando disperatamente un tredicenne scomparso di Lichtenberg
La polizia di Berlino sta cercando Amelia Draschek, 13 anni, scomparsa dal 17 luglio 2025. Richiesta consulenza.

La polizia sta cercando disperatamente un tredicenne scomparso di Lichtenberg
La polizia di Berlino chiede aiuto alla popolazione per ritrovare la tredicenne Amelia Draschenk, scomparsa dal 17 luglio 2025. Amelia è scomparsa giovedì pomeriggio intorno alle 15 dall'appartamento dei suoi genitori in Frankfurter Allee a Berlino-Lichtenberg. Da allora i suoi genitori non hanno più avuto contatti con lei e tutti i tentativi di raggiungere Amelia sono falliti. La polizia non esclude che la ragazza possa trovarsi in una situazione di impotenza, il che sottolinea l'urgenza della ricerca. Secondo Bild Amelia non è una recidiva e non è mai scomparsa prima.
Cosa sappiamo di Amelia? È alta circa 170-175 centimetri, ha una corporatura snella e lunghi capelli castani, che spesso indossa con un trucco pesante. Al momento della scomparsa indossava un maglione bianco, pantaloni della tuta grigi e scarpe da ginnastica Adidas bianche e nere. In questo contesto la polizia si chiede: chi ha visto Amelia dopo la sua scomparsa? Chi può fornire informazioni rilevanti sulla loro ubicazione? Questa informazione è fondamentale per trovare Amelia il più rapidamente possibile, come conferma Tagesspiegel.
Si cercano informazioni urgenti
Il dipartimento di polizia locale è solitamente responsabile delle indagini sulle persone scomparse, soprattutto sui minori. Perché secondo le informazioni dell'Ufficio federale della polizia criminale, i minori scomparsi sono generalmente considerati in pericolo. Questi casi vengono quindi presi particolarmente sul serio e, se necessario, vengono avviate ampie misure di ricerca.
Chiunque abbia informazioni è pregato di rivolgersi all'ufficio persone scomparse della polizia giudiziaria statale in Keithstrasse 30 a Tiergarten. Potete contattarci telefonicamente allo (030) 4664-912444 o via e-mail all'indirizzo LKA124Hinweise@polizei.berlin.de. Oltre a queste opzioni, le segnalazioni possono essere inviate anche a qualsiasi altra stazione di polizia o tramite la stazione Internet della polizia di Berlino. Se è necessaria un'azione immediata, il numero di emergenza deve essere composto dal 110.
Trovare le persone scomparse è una questione che riguarda tutti noi. La responsabilità di condividere le informazioni potrebbe essere la chiave per riportare Amelia tra le braccia della sua famiglia. Insieme non rinunceremo alla speranza!