Potsdam sta guidando la cooperazione nell'area di Berlino - Dichiarazione di missione Decisa!
Potsdam sta guidando la cooperazione nell'area di Berlino - Dichiarazione di missione Decisa!
Freundschaftsinsel, Potsdam, Deutschland - Il 9 luglio 2025, un nuovo corso per la cooperazione nella regione metropolitana di Berlino-Brandenburg fu portato sull'Isola di amicizia a Potsdam. La dichiarazione di missione per il forum municipale del quartiere Berlin-Brandenburg (KNF E.V.) è stata decisa e ha lo scopo di modellare lo sviluppo in questo spazio dinamico nei prossimi anni. Le sfide come la crescita della popolazione entro il 2030, che porta una crescente domanda di spazio abitativo, asili nido, scuole, aree verdi e altre aree, sono in cima all'agenda. Secondo Barnim.de, le relazioni tra la capitale e i comuni circostanti sono diventate sempre più diverse, che sollevano molte nuove domande.
"C'è qualcosa!" Questa citazione di Andreas Igel, sindaco di Ludwigsfelde e presidente del KNF, riflette l'urgenza e l'importanza della cooperazione inter -municipale. Il KNF si vede come una piattaforma per il dialogo intensificato tra città, comuni e contee della regione. Con un gran numero di partner, tra cui il dipartimento di pianificazione dello stato congiunto e la Transport Association Berlin-Brandenburg, si cerca uno scambio di fiducia e volontaria, che si svolgono a livello degli occhi, come mostrano le informazioni di KNF-EV.DE.
Collaborazione tecnica in Focus
Le aree tematiche del KNF comprendono, oltre allo sviluppo della città-umland, al traffico, alle infrastrutture, all'economia, alla vita, alla protezione e allo sviluppo del verde e della libertà. Questi campi non sono solo cruciali per la qualità della vita dei cittadini, ma anche per uno sviluppo sostenibile della regione. Bernd Rubelt, un membro del capitale statale Potsdam, ha invitato tutte le parti interessate a partecipare attivamente al KNF e quindi sottolineare l'importante ruolo del forum nell'affrontare le sfide regionali.
La fondazione del KNF E.V. risale agli anni '90 quando si è trattato di promuovere per la prima volta uno scambio informale tra gli attori municipali. Oggi il forum si è affermato come un esempio di collegamento che è saldamente ancorato nel panorama politico della regione e rafforza la cooperazione inter -municipale.
uno sguardo al futuro
La crescita della popolazione nella regione non è solo una sfida, ma anche un'opportunità per la crescita e il progresso. Un potenziale studio recentemente pubblicato sull'anello esterno di Berlino emette interessanti prospettive che sono state presentate al pubblico il 6 marzo 2025. Tali studi sono importanti per usare in modo ottimale la stanza e garantire la qualità della vita dei residenti. La discussione sulla cooperazione inter -municipale e regionale è sempre più rilevante nella ricerca, come mostrato nella pubblicazione dell'Accademia di ricerca spaziale e pianificazione nazionale, che descrive il cambiamento dalle strutture gerarchiche in una rete di relazioni cooperative ([ssoar.info] (https:/www.sssoar.info/SSOAR/Document/2844).
Nel complesso, si può vedere che il percorso per uno sviluppo della città di successo a Berlino e Brandeburgo è pieno di sfide, ma offre anche molte opportunità. Un approccio collaborativo potrebbe essere la chiave per conciliare tutte le esigenze e le esigenze della regione. I prossimi anni saranno decisivi per il modo in cui queste affermazioni sono soddisfatte e come la regione può sviluppare ulteriormente la sua qualità di vita unica.
Details | |
---|---|
Ort | Freundschaftsinsel, Potsdam, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)