Lavori di costruzione della S-Bahn: massicce restrizioni a Schöneweide da luglio!
La S-Bahn di Berlino ha limitato il traffico su diverse linee fino al 7 luglio 2025 a causa di lavori di costruzione; Allestiti autobus sostitutivi.

Lavori di costruzione della S-Bahn: massicce restrizioni a Schöneweide da luglio!
Attualmente ci sono alcune modifiche al traffico della S-Bahn a Berlino che tengono i pendolari con il fiato sospeso. Da venerdì 4 luglio, alle 21:45. fino a lunedì 7 luglio all'1:30 la circolazione dei treni tra le stazioni della S-Bahn Schöneweide e Grünau sarà completamente interrotta. Il motivo di questa misura sono i vasti lavori di costruzione per la costruzione di una nuova cabina di segnalazione elettronica, che comprendono, tra le altre cose, la posa di cavi e l'installazione di nuovi attraversamenti dei binari. Quindi, se viaggi in questo periodo, è meglio pianificare un po' più di tempo!
Come Berlino dal vivo segnalato, questa misura interessa diverse linee della S-Bahn: S45, S46, S8, S85 e S9 devono passare a mezzi di trasporto alternativi. Ma non preoccuparti! È attivo un servizio autobus sostitutivo per le linee interessate.
Trasporto sostitutivo per pendolari
Gli autobus della linea sostitutiva S46 circolano tra Schöneweide e Grünau e fermano alle fermate Sterndamm (Schöneweide), Wagner-Régeny-Allee (Johannisthal), Rudower Chaussee (Adlershof) e Richterstraße (Grünau). Gli autobus S9 servono le stesse fermate, ma fermano anche a Ewaldstrasse e Altglienicke.
Si consiglia ai passeggeri di informarsi in anticipo sui percorsi nell'app della S-Bahn o sui manifesti: questo può evitare situazioni stressanti. E ricorda: i biglietti per gli autobus sostitutivi devono essere acquistati prima del viaggio, poiché non è possibile acquistare biglietti sull'autobus.
Sfide attuali nella rete delle S-Bahn
Ma non è tutto. Forte Corriere di Berlino I pendolari stanno attualmente subendo enormi restrizioni a causa dei ritardi. Molti passeggeri devono aspettarsi ritardi e talvolta cancellazioni sulle linee S41 e S42, ad esempio a causa dell'elevato numero di passeggeri che partecipano a un evento importante. Inoltre attualmente l’S45 non è in servizio per mancanza di personale.
C'è una leggera agevolazione per i passeggeri che viaggiano verso l'aeroporto BER dalla direzione di Baumschulenweg; Qui è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi. Si consiglia comunque di controllare regolarmente anche gli orari.
In generale, a causa dei lavori di costruzione nella regione, diverse linee della S-Bahn sono interessate anche fino a settembre inoltrato. Se puoi cambiare con i treni regionali RE2 e RE7, ti consigliamo di farlo per arrivare a destinazione più velocemente. IL Metropolitana di Berlino ha annunciato che i lavori di costruzione proseguiranno fino all'autunno, il che comporterà regolari adeguamenti del calendario.
Per tutti gli appassionati di locomotive a vapore è annunciato anche il 19° Festival ferroviario di Berlino a Schöneweide, che oltre ad un colorato programma collaterale comprende anche oltre 40 locomotive e vagoni. Un buon motivo per dare un volto diverso al trasporto ferroviario!
Preparatevi quindi per i prossimi giorni e pianificate i vostri viaggi in modo un po' più generoso: il passaggio ai trasporti alternativi sarà una piccola sfida che potrà essere facilmente superata.