Scandalo a Berlino: 82 nuovi inquilini e falsi indirizzi di registrazione esposti!

Scandalo a Berlino: 82 nuovi inquilini e falsi indirizzi di registrazione esposti!

Habersaathstraße 40-48, 10115 Berlin, Deutschland - a Berlino-Mitte è attualmente al centro del pubblico a Berlino-Mitte ad Haberanesaathstraße 40-48, che è stato costruito negli anni '80. Il proprietario prevede di demolire l'edificio, per cui l'approvazione è già stata concessa. Ma la situazione si è intensificata quando 82 nuovi inquilini si sono improvvisamente registrati negli ingressi 44 e 48. Questa notizia non solo provoca l'eccitazione tra i residenti, ma anche le intense indagini da parte delle autorità. Questo riporta Immagine

L'ufficio distrettuale Berlin-Mitte ha reagito immediatamente e ha realizzato campioni. La polizia è stata accesa perché è stato confermato il sospetto di falsificazione dei documenti. Al momento, solo da 4 a 6 inquilini con vecchi contratti vivono nell'edificio. Varie procedure gestite a causa del licenziamento da parte del proprietario che cerca di liberare l'edificio per nuovi edifici. Stendardi di protesta con slogan come "contro l'evacuazione, contro la demolizione" e "Habersaath Stasy Queer".

contraffazioni e indirizzi di registrazione illegali

Il puzzle sull'improvviso insediamento dei nuovi residenti va più in profondità. Molti dei nuovi inquilini sono cittadini bulgari e sono stati utilizzati certificati di registrazione apparentemente falsi. Questi provengono da una società di gestione della proprietà che è stata rilasciata dal proprietario nel luglio 2023 e ora è insolvente. È stato anche scoperto che gli indirizzi di registrazione falsi sono spesso utilizzati da bande di frode organizzate. Il consigliere comunale Carsten Spallek esprime che questi nuovi inquilini non sono in riferimento. La polizia sta ora indagando su documenti e violazioni della legge federale di registrazione. 82 Le registrazioni false vengono eliminate e fornite una nota di blocco.

La drammatica crisi abitativa a Berlino ha portato sempre più persone dipendono da offerte discutibili. Berliner Kurier Rapporti che il numero di indirizzi illegali è stato esplorato. Questi sono spesso offerti contro il denaro e il rischio di entrare in una trappola legale è elevato. L'uso di un indirizzo di registrazione può essere punito come reato amministrativo e non sono escluse multe fino a 50.000 euro. In questa situazione tesa, molti nuovi arrivati ​​non hanno altra scelta che usare tali soluzioni illegali.

una verità scomoda: perdite sociali mancanti

La situazione attuale è ulteriormente rafforzata dalla mancanza di alloggi sociali sufficienti. Oltre un milione di persone a Berlino hanno diritto a un certificato di autorizzazione residenziale (WBS), ma il numero di abitazioni sociali disponibili diminuisce drasticamente. RBB24 Segnala che ci sono solo quasi 90.000 appartamenti sociali. Molti inquilini hanno rinunciato alla speranza in un appartamento a prezzi accessibili, mentre sempre più persone cercano un tetto sopra la testa.

Ulrike Hamann-Onntz dell'Associazione degli inquilini di Berlino richiede urgentemente soluzioni politiche per la situazione del mercato immobiliare, mentre il senatore dello sviluppo urbano Christian Gaebler difende i limiti di reddito più elevati per il WBS e promette di colmare il divario tra appartamenti autorizzati e disponibili.

Gli sviluppi relativi all'edificio prefabbricato su Habersaathstrasse sono solo un esempio dei complessi problemi che attualmente porta il mercato immobiliare di Berlino. La città ha bisogno di soluzioni efficaci per soddisfare sia i nuovi che gli inquilini esistenti.

Details
OrtHabersaathstraße 40-48, 10115 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)