Orari di consulenza sociale: supporto per problemi di affitto a Neukölln!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri come gli orari di consulenza sociale e sugli affitti di Berlino offrono supporto agli inquilini e agli aventi diritto alle prestazioni di cittadinanza.

Erfahren Sie, wie die Sozial- und Mietensprechstunde in Berlin Mietern und Bürgergeld-Berechtigten Unterstützung bietet.
Scopri come gli orari di consulenza sociale e sugli affitti di Berlino offrono supporto agli inquilini e agli aventi diritto alle prestazioni di cittadinanza.

Orari di consulenza sociale: supporto per problemi di affitto a Neukölln!

A Colonia c'è un importante punto di contatto per chiunque abbia bisogno di supporto in questioni sociali e locative. La Linke Neukölln ha organizzato un orario di consulenza sociale e locativa aperto a tutti gli interessati. Come dielinke.berlin segnalato, questi orari di consultazione si svolgono ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00. alle 18:00 e non richiedono la registrazione preventiva. I visitatori possono semplicemente passare per ricevere supporto nelle sfide con i proprietari, le autorità o il centro per l'impiego.

I volontari dell'Ora di consultazione sociale dell'AG sono disponibili per aiutare a compilare le richieste di sussidi per l'alloggio e controllare gli avvisi sui benefici per i cittadini. In queste ore di consultazione partecipa anche il deputato Ferat Koçak e, in caso di emergenza, i deputati pagano anche i conti con lo stipendio. Un servizio davvero importante per molti abitanti di Colonia!

Supporto dal centro per l'impiego

Ma non è tutto. Il centro per l'impiego di Colonia mette a disposizione numerose offerte di sostegno, soprattutto per coloro che hanno diritto all'assegno di cittadinanza. Il centro per l'impiego copre le spese di alloggio e riscaldamento, ma solo in misura adeguata. Ciò significa che sia i costi di affitto che le dimensioni dell'alloggio non devono superare le linee guida stabilite. Altrimenti le persone colpite potrebbero dover trasferirsi in appartamenti più economici o addirittura subaffittarli. Allora fallo agenzia per l'impiego.de attento.

Chi intende prendere in considerazione una nuova sistemazione dovrebbe firmare il contratto d'affitto solo dopo aver consultato il centro per l'impiego competente per assicurarsi che i costi vengano riconosciuti. Si consiglia vivamente la consulenza del dipartimento benefit del centro per l'impiego.

Varietà di offerte per gli aventi diritto al beneficio del cittadino

Inoltre, il centro per l'impiego offre una varietà di altri servizi di supporto nell'ambito del denaro dei cittadini. I servizi comprendono anche consulenza e collocamento, servizi di integrazione su misura, nonché formazione e perfezionamento con incentivi finanziari. Inoltre, gli aventi diritto hanno accesso ad aiuti speciali come la consulenza sui debiti e sulle dipendenze, nonché il sostegno psicosociale. La collaborazione tra i centri per l’impiego e gli aventi diritto avviene sempre su un piano di parità, il che facilita notevolmente le opportunità di indipendenza finanziaria bmas.de sottolineato.

In tempi in cui molti sono alle prese con sfide, tali offerte forniscono un prezioso supporto. Vale la pena perseguire attivamente i passi verso la sicurezza finanziaria e la stabilità sociale! Dagli orari di consulenza sociale della sinistra ai vari servizi offerti dal centro per l'impiego: a Colonia c'è aiuto per tutti coloro che ne hanno bisogno.