Aumento dei prezzi dei biglietti in VBB: cosa ci si aspetta il Pendler 2026!
Aumento dei prezzi dei biglietti in VBB: cosa ci si aspetta il Pendler 2026!
Berlin, Deutschland - Colonia, 10 luglio 2025-mobilità a Berlino e Brandeburgo sta affrontando cambiamenti evidenti: Christoph Heuing, dal maggio 2025, nuovo capo della Berlino-Brandenburg Transport Association (VBB), ha annunciato che i prezzi per l'autobus e il treno potrebbero aumentare dal gennaio 2026. Ciò è correlato ai costi maggiori che hanno superato le entrate delle trasporti. Secondo un rapporto di RBB | 24, una decisione sui prezzi esatti sarà presa entro la fine del terzo trimestre del 2025.
Heuing, che in precedenza aveva guidato la Mittelthüringen Transport Association, prevede che questi aggiustamenti dei prezzi siano richiesti da un indice che ha tenuto conto dei prezzi dei consumatori negli ultimi cinque anni. Nei prezzi, i responsabili si basavano sulle misure necessarie per coprire i costi crescenti per personale, materiale ed energia. Nel 2023, i prezzi dei biglietti sono aumentati in media del 7,5 per cento e ulteriori aumenti potrebbero essere fatti per il 2024, che sono anche decisi in autunno. Questo ti fa notare, perché gli utenti dei trasporti pubblici nella regione devono prepararsi a prezzi di guida più alti. Volkssimme riferisce che i prezzi dei biglietti potrebbero aumentare specificamente il 1 ° gennaio 2024.
Struttura tariffaria in Upheaval
Uno dei compiti centrali di Haing è la semplificazione della struttura tariffaria esistente, che attualmente include oltre 1.000 prezzi dei biglietti diversi. "Dobbiamo ridurre la complessità in modo che i passeggeri possano orientarsi meglio", ha detto il capo del VBB nell'intervista. Nonostante le sfide che esistono attraverso il sovraffollamento e la puntualità-puttalità sono oltre il 90 percento in VBB, mentre il traffico a lunga distanza ha valori scadenti dal 60 al 70 percento, sottolinea che l'offerta VBB è molto buona in Germania.
L'elevata domanda, anche attraverso il popolare biglietto della Germania, significa che i treni sono sovraffollati. Pertanto, richiede un maggiore sostegno finanziario al governo federale per aumentare il numero di treni. Come annunciato su VBB.DE, una media del 7,53 per cento è prevista per il 1 gennaio 2025. Un esempio di questo è il biglietto singolo per Berlino, il cui prezzo aumenterà a 3,80 EUR. Le carte 24 ore su 24 sono anche più costose, mentre la carta da 4-Trip rimane a 2,90 euro per viaggio.
Effetti sul traffico regionale
Ma l'adeguamento dei prezzi va di pari passo con drastici cambiamenti nel traffico regionale. Il VBB aveva già annunciato che avrebbe ridotto l'offerta nel traffico regionale per modificare il calendario a dicembre. Le linee RB27 e RB36 sono particolarmente colpite, che sono gestite solo in misura limitata. Heauing è consapevole della situazione affollata e sottolinea che i sovraccarichi non possono essere risolti con breve preavviso. I treni aggiuntivi e le misure di infrastrutture necessarie richiedono tempo e fondi che devono essere forniti dal governo federale.
In sintesi, si scopre che i prossimi mesi potrebbero diventare impegnativi per i passeggeri di Berlino e del Brandeburgo. È ancora più responsabilità della direzione VBB reagire ai costi crescenti e migliorare il servizio per gli utenti in modo che la mobilità nella regione continui a essere molto popolari in futuro.Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)