Bosco Tegeler e Spandauer: chiuso fino all'inizio di agosto! Il pericolo rimane!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Berlino rimarrà chiusa fino all'inizio di agosto a causa dei danni causati dalla tempesta nelle foreste di Spandauer e Tegeler. La sicurezza è una priorità.

Berlin bleibt bis Anfang August wegen Sturm-Schäden im Spandauer und Tegeler Forst gesperrt. Sicherheit hat Priorität.
Berlino rimarrà chiusa fino all'inizio di agosto a causa dei danni causati dalla tempesta nelle foreste di Spandauer e Tegeler. La sicurezza è una priorità.

Bosco Tegeler e Spandauer: chiuso fino all'inizio di agosto! Il pericolo rimane!

Inizialmente le foreste di Tegel e Spandau rimarranno chiuse al pubblico fino all'inizio di agosto. Queste misure devono essere prese sul serio perché la sicurezza dei visitatori ha la massima priorità. Forte notizie quotidiane Il divieto d'ingresso vale inizialmente fino a lunedì 4 agosto. Alcune aree potrebbero però essere riaperte prima, di cui informeremo tempestivamente le autorità competenti.

Come annuncia l'amministrazione del Senato, mette in guardia urgentemente dall'abbandonare i sentieri forestali dopo la chiusura. Dopo le devastanti tempeste che hanno colpito Berlino alla fine di giugno, i lavori di risanamento ai margini della foresta nelle foreste di Tegel e Spandau non sono stati completati. La tempesta causò la caduta di circa 35.000 metri cubi di legname, molti degli alberi colpiti avevano più di 150 anni.

Porti sicuri in tempi di crisi

Giovedì sera si sono verificati ingenti danni nell'area dell'Ufficio forestale di Tegel. Migliaia di alberi furono sradicati o spezzati. Anche le rotture della corona e dei rami non sono rare. Lo dimostra il comunicato stampa dell'Amministrazione del Senato, in cui si precisa anche che al momento non è possibile valutare con precisione la situazione perché gli accessi e i sentieri nel bosco sono bloccati. L'ingresso nella foresta di Tegel resta vietato fino a nuovo avviso: non si può escludere il pericolo di morte a causa della caduta di rami e alberi berlin.de informato.

Tuttavia, i dipendenti delle Foreste di Berlino sono già impegnati nei primi lavori di sicurezza, dando priorità alla propria sicurezza. Le misure prioritarie si concentrano sui margini degli insediamenti e sulla sicurezza delle strade e dei sentieri. Il lavoro di bonifica potrebbe richiedere ancora diverse settimane e il pubblico dovrebbe mostrare comprensione per queste importanti precauzioni di sicurezza.

Specie arboree sotto pressione

Nei boschi colpiti soffrono sia gli alberi di latifoglie che quelli di conifere. Oltre alle querce e ai faggi, sono state colpite anche le betulle, che a causa del loro fogliame folto erano particolarmente vulnerabili agli effetti della tempesta. Anni di siccità hanno favorito la perdita di vitalità di molte specie arboree, compromettendone la stabilità. Ciò si riflette chiaramente nel rischio notevolmente maggiore di rottura dei rami digitalmagazin.de riportato.

Nel complesso la situazione resta tesa e i lavori di bonifica sono essenziali per ripristinare la sicurezza nella foresta. Occorre una buona mano affinché si possa presto accedere nuovamente alle foreste. Fino ad allora, tutti gli amanti della natura dovrebbero essere pazienti e prendere sul serio gli avvertimenti. La foresta fiorirà di nuovo, anche se sarà un po' tempestosa.