Raid on Money Transporter a Charlottenburg: Police Chase con cappuccio perpetratori!

Am 3. Juli 2025 kam es in Berlin-Charlottenburg zu einem bewaffneten Überfall auf einen Geldtransporter durch vermummte Täter.
Il 3 luglio 2025, un raid armato a Berlino-Charlottenburg si verificò su un trasportatore di denaro da autori di coetrali. (Symbolbild/NAG)

Raid on Money Transporter a Charlottenburg: Police Chase con cappuccio perpetratori!

Giesebrechtstraße/Kurfürstendamm, 10629 Berlin, Deutschland - Un attacco a un trasportatore di denaro a Berlino-Charlottenburg ha causato eccitazione martedì mattina. Verso le 7:45, l'attacco si è verificato di fronte a una filiale bancaria all'angolo di Giesebrechtstraße/Kurfürstendamm. Gli autori di zoccoli hanno minacciato il portafoglio con armi mentre volevano conservare quasi tutto il denaro. Il risultato: i colpi sono caduti, le finestre sono state danneggiate e un dipendente della compagnia di trasporto è stato facilmente ferito con spray al pepe. La felicità nella sventura che grazie agli agenti di polizia che intervengono potrebbe essere prevenuta nel peggiore civile. Hanno osservato l'attacco e hanno impedito agli autori di sfuggire a più di una frazione della preda. Tuttavia, gli autori sono fuggiti in un SUV nero e hanno sparato a un'auto della polizia mentre fuggivano. Di conseguenza, la persecuzione doveva essere annullata perché la polizia non voleva correre il rischio di essere coinvolta in una lotta antincendio.

Dopo l'attacco, è stato immediatamente istituito un punto di vista per i testimoni. Circa 30 informazioni sono state ricevute in un tempo molto breve, ma il portale è stato chiuso dopo due giorni. La ricerca degli autori continua a funzionare. La polizia aveva mobilitato un forte impegno con circa 220 forze per valutare le tracce e mettere in discussione potenziali testimoni. Le circostanze del raid sono allarmanti, con esperti che sottolineano che Berlino sta diventando sempre più un hotspot per il crimine organizzato. Negli ultimi anni ci sono stati diversi incursioni spettacolari sui trasportatori di denaro che sono stati anche più vicini alle indagini.

crescente minaccia dal crimine organizzato

In Germania, il crimine organizzato è un problema serio. Secondo il gruppo di lavoro/polizia di giudizio, i crimini in questo settore sono spesso commessi da gruppi che lavorano insieme a lungo termine e in diversi atti. La violenza e l'intimidazione svolgono un ruolo centrale. Solo nell'ultimo anno, sono state avviate 642 indagini sul crimine organizzato, per cui una parte significativa della procedura per farmaci e contrabbando.

Il numero crescente di sospetti con diversa nazionalità, tra cui tedeschi e membri di altri paesi di origine, in particolare turchi, serbi e albanesi, è particolarmente sorprendente. Molti di questi gruppi agiscono in comunità isolate che formano una rete per attività criminali. L'unione di polizia ha già sottolineato più volte che la situazione attuale a Berlino è allarmante e sono necessarie maggiori misure per proteggere i cittadini e garantire la sicurezza in città.

L'attacco al trasportatore di denaro non è solo un incidente isolato: rifletteva il crescente pericolo che la popolazione di Berlino sia esposta. Sono stati spesso osservati scenari simili che chiariscono quanto sia importante rafforzare le forze di sicurezza e intraprendere azioni preventive contro tali attacchi. La domanda rimane: quanti altri raid sono necessari per adottare misure per combattere decisamente questo crimine organizzato?

Come eventi intorno a questo spettacolo di rapina, la complessità del crimine organizzato in Germania non dovrebbe essere sottovalutata. È tempo che sia le autorità statali che la società si riuniscono per ridurre al minimo questa minaccia e per garantire la sicurezza per tutti i berline.

Further information on this incident and the ongoing search can be found on the website of the Tagesschau href = "https://www.rbbb24.de/panorama/-2025/07/berlin-charlottenburg-geldransports-zeuchter-ueberfall.html"> RBB24

Details
OrtGiesebrechtstraße/Kurfürstendamm, 10629 Berlin, Deutschland
Quellen