La famiglia vietnamita finalmente benvenuta a Berlino dopo anni di lotta!

La famiglia vietnamita finalmente benvenuta a Berlino dopo anni di lotta!

Berlin, Deutschland - Il caso della famiglia Pham Family ha causato molta eccitazione negli ultimi anni, specialmente in Chemnitz e oltre. Il 18 luglio 2025, l'Ufficio statale per l'immigrazione a Berlino divenne attivo e emise Pham Phi Son e la sua famiglia il permesso di soggiorno a lungo atteso. Ma come è nata questa svolta? taz.de Rapporti sulla storia commovente di un ex lavoratore del contratto GDR che vive in Germania per più di 35 anni.

Gli inizi di Pham Phi figlio tornano nel 1987 quando è arrivato a Karl-Marx-Stadt come lavoratore contrattuale dal Vietnam. Da allora ha lavorato in vari ristoranti di Chemnitz e ha sempre pagato le tasse. Sua figlia Emilia è nata in Germania nel 2017 e scorre fluentemente tedesca. Tuttavia, l'idillio è stato improvvisamente interrotto nel 2017 quando la famiglia è stata ritirata a causa di un soggiorno in Vietnam, che era medico a causa di diversi mesi.

una dura lotta per il diritto di rimanere

I problemi legali della famiglia hanno seguito il loro corso quando il tribunale amministrativo dei sassoni e la commissione di indurimento hanno presentato la domanda per il diritto di rimanere. Nonostante la necessità medica del soggiorno di Pham in Vietnam. I certificati medici dalla Germania hanno confermato di aver bisogno di terapia. Un tentativo di deportazione senza successo ha causato la sottolineatura alla famiglia per quasi due anni per non essere separati. Labournet In realtà anche documenta anche l'attenzione pubblica sull'argomento.

Nonostante il sostegno di 107.000 persone da una petizione online, tra cui politici dell'SPD, a sinistra e Verdi, nonché genitori della scuola di Emilia, l'amministrazione della città di Chemnitz inizialmente è rimasta immobile. Frank Richter, ex membro Saxon SPD del Parlamento statale, si è pentito della mancanza di soluzione da parte delle autorità. Alla fine, la famiglia ha ricevuto l'approvazione nel 2023 per trasferirsi a Berlino, dove ora hanno iniziato una nuova vita. A Berlino la famiglia ha già trovato lavoro in una mensa e la figlia ha frequentato una scuola.

Il territorio legale in Germania

Ma come sta succedendo per famiglie come quella di Pham? Le nuove possibilità di governo federale stanno attualmente causando l'eccitazione. Questa legge, che è già in vigore, mira a offrire un permesso di soggiorno per molti anni. Questo potrebbe anche essere importante per la famiglia Pham. Soprattutto, dovrebbe servire a porre fine ai debiti della catena e a creare un nuovo inizio nella politica di migrazione e integrazione.

La nuova legge contiene regolamenti che consentono un permesso di soggiorno di 18 mesi per le persone ben integrate che vivono in Germania, non hanno reso colpevole il crimine e sono impegnati nell'ordine di base democratico. Questo offre speranza a molti il cui destino sembra quello della famiglia Pham. Per te e gli altri che si sforzano di restare, ora è importante fare i passi giusti per continuare la tua vita in Germania.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)